Non sono mancati i momenti di forte emozione nella prima puntata del serale di Amici 23, con tantissime sfide che hanno portato il pubblico a partecipare con passione. Partito col botto il programma storico di Maria De Filippi che continua a confermarsi di alto gradimento proprio per queste storie che presenta di volta in volta. Insomma, una garanzia che continua negli anni.
A dare il via alla serata il duello tra Petit e Giovanni, che ha visto prevalere il primo concorrente. Cristiano Malgioglio è stato protagonista assoluto della puntata, con il primo giudizio positivo che è andato su Petit. Ma non solo per questo.
Emozioni fortissime dalle prime sfide
La sfida è andata avanti è con un guanto di sfida sulla pole dance tra Marisol e Gaia. Tuttavia, Raimondo Todaro ha rifiutato la prova, definendola “difficilissima” e chiedendone l’annullamento, con la sua richiesta accolta dai giudici. Le scintille sono poi volate tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, con i due maestri in completo disaccordo sulla pole dance.
I giudici hanno deciso di annullare il guanto, consentendo a Martina di sfidare Marisol sulle note di “Think” di Aretha Franklin, con quest’ultima che ha convinto i giudici. La terza e ultima sfida ha visto Lil Jolie confrontarsi con Holden. Dopo il parere dei giudici, è stato Holden a prevalere, portando la squadra Celentano-Zerbi alla vittoria della prima sfida.
Il primo colpo di scena è arrivato poi con l’eliminazione di Ayle, che ha perso la sfida con Giovanni e Gaia. Nella seconda manche Rudy Zerby e Alessandra Celentano hanno scelto di sfidare la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La prima prova è stata quella del guanto di sfida sulla passione ha contrapposto Dustin a Tiziano sul brano I Put a Spell On You di Joe Cocker.
Malgioglio stregato da Dustin
A prevalere Dustin anche dopo il parere di Cristiano Malgioglio: “Hai un erotismo e una sensualità pazzesca. Ci ho messo pochissimi secondi a capire che a prevalere fosse lui su Tiziano”. Giudizio che non ha lasciato scampo al povero Tiziano che ha dovuto accettare il verdetto della giuria. Ancora un punto messo a segno per il team Celentano-Zerbi.