Nella scuola di Amici 23 la sfida comincia a farsi dura, con tantissimi allievi che stanno accusando il peso della stanchezza ma anche le pressioni del serale che si avvicina, con il momento decisivo del programma che è entrato nel vivo. Nelle ultime ore si è registrato un momento emozionante dovuto ad una sfida improvvisa ed inattesa che ha colpito anche il pubblico da casa.
La striscia pomeridiana del programma trasmessa nel pomeriggio di ieri venerdì 1 dicembre ha introdotto una novità inattesa, portando forti tensioni tra i partecipanti che si sono sentiti spiazzati da questa novità.
Amici 23, la sfida inattesa ha spiazzato pubblico e allievi
Una comunicazione improvvisa ha richiesto agli studenti di canto di selezionare un cantante per ciascun team, destinato a competere in una sfida canora. Tale competizione avrebbe comportato una penalità di -1 durante la successiva gara delle cover programmata per la puntata domenicale. I cantanti selezionati per la sfida sono stati Holden per il team Zerbi, Martina rappresentante Anna Pettinelli, e Mew per la squadra di Lorella Cuccarini.
Il giudice d’eccezione per questa sfida è stato Niccolò De Devitiis, noto volto delle Iene e conduttore radiofonico. Holden è stato il primo a esibirsi, presentando una versione di “Bella d’estate” di Mango. Nonostante le paure del giovane, in particolare il timore di dimenticare il testo, l’esibizione è stata ben riuscita, riuscendo a trattenere le emozioni, un aspetto con cui spesso ha avuto difficoltà a confrontarsi.
Martina, l’ultima arrivata nella scuola di Amici, ha seguito con una toccante esibizione del brano “Stand up”. Ha sottolineato di aver scelto il tema del razzismo a causa di esperienze personali. Niccolò ha espresso un giudizio positivo, pur notando talvolta un eccesso di potenza vocale.
Amici 23, cosa è accaduto nella sfida
Mew ha chiuso la competizione con la canzone “Gravity“, ammettendo che l’interpretazione della parte finale non è stata perfetta. Tuttavia, il percorso ad Amici le ha insegnato che le cose non vanno sempre come desiderato. Holden si è classificato al primo posto, seguito da Mew e Martina in ultima posizione, la quale ha reagito emotivamente alla notizia.
Dopo la sfida, i tre concorrenti sono tornati nella loro “casetta” e hanno condiviso l’esito della gara. La posizione di Martina ha scatenato una discussione accesa, evidenziata nel daytime. Ayle ha espresso dubbi sulla scelta fatta, sottolineando che non dovrebbe contare solo la tecnica vocale. Matthew ha risposto difendendo la sua preferenza per Martina. Ayle ha poi ammesso di sentirsi a disagio, dando un’insolita spiegazione per la scelta fatta.
Martina, delusa dall’esito della sfida, è scoppiata in lacrime davanti ai compagni di squadra, lamentando di aver appena iniziato e di già causare la perdita di punti al gruppo. Holden ha cercato di sostenerla, elogiando la sua performance e rassicurandola sul suo valore per la squadra