Mew e Matthew hanno preso la decisione di ritirarsi da Amici per ragioni personali. La notizia è stata annunciata dalla produzione del programma al termine della puntata di daytime trasmessa su Canale 5 martedì 9 gennaio.

Al momento non sono state fornite spiegazioni dettagliate sulle motivazioni che hanno portato i due partecipanti a lasciare il programma. Secondo alcune indicazioni che hanno guadagnato popolarità sui social media, Mew e Matthew erano stati visti fuori dal luogo dove risiedono gli allievi di Amici già da qualche ora.

La decisione di Mew e Matthew: lasciano Amici

Mew e Matthew, due cantanti di Amici 23, avevano già superato un periodo critico prima di decidere di lasciare il programma. Inizialmente, è stato Matthew, allievo di Anna Pettinelli, ad esprimere il desiderio di ritirarsi, ma, durante quella prima fase di incertezza, Mew lo convinse a restare, sottolineando l’importanza di perseguire il suo sogno di diventare un cantante di successo, dicendogli che le lacrime mostrano quanto il programma e la carriera futura stessero a cuore di Matthew.

Ti potrebbe interessareAmici 23: Holden e Sarah sono una coppia? La risposta del cantanteAmici 23

Le precedenti indiscrezioni su Mew e Matthew

Prima che l’uscita di Mew e Matthew dal programma venisse confermato nell’ultimo daytime, i due cantanti sarebbero stati visti insieme fuori dagli studi Elios. La coppia, unita sia nella musica che nella vita privata, era stata notata alla stazione Tiburtina di Roma mentre si preparava a salire su un taxi con alcune valigie.

Da quel momento, iniziarono a circolare le prime voci su una loro possibile uscita dallo show Amici. Le ragioni della loro uscita dalla casetta e dalla scuola di Maria De Filippi non sono state specificate, ma si prevede che nelle prossime ore verranno forniti ulteriori dettagli sulla loro decisione di interrompere il loro percorso nella scuola di talenti di Canale 5.

Perché i due cantanti hanno deciso di lasciare?

Come è successo poco tempo fa con Beatrice Luzzi e il suo ritiro temporaneo dal Grande Fratello, potrebbe essere che i due ragazzi abbiano lasciato il programma per un breve periodo a causa di un evento significativo. Ma i fan più attenti hanno rilevato l’assenza di Matthew nel video del diciottesimo compleanno di Sofia, dove Mew sembrava isolata dal resto del gruppo.

Fino ad ora, non ci sono state dichiarazioni ufficiali dalla produzione e neanche i due artisti hanno condiviso qualcosa sui loro profili social. Ma su X circola una teoria: potrebbe Mew essere incinta? Questo sospetto sta guadagnando sempre più forza nelle ultime ore.

Un’altra teoria suggerisce che i due potrebbero aver deciso di lasciare il programma volontariamente. Le critiche di Rudy Zerbi a Matthew durante una puntata potrebbero aver spinto il giovane a ritirarsi dallo show? Mew, che è sempre stata tra i primi in classifica sia per i professori che per i giudici esterni, potrebbe averlo seguito? Questo sarebbe un gesto d’amore importante, simile a quello di Enrico Nigiotti che si ritirò dal serale per Elena D’Amario.

Leggi tutte le notizie su Talent