La recente puntata di Amici 23, trasmessa il 18 dicembre, si è concentrata principalmente sulle vicende di Mida. Si è parlato di un compito che gli è stato assegnato da Anna Pettinelli, ma anche del momento del suo compleanno e dei primi momenti romantici con Gaia nella casetta del talent.

Dopo un periodo di indecisioni, la ballerina ha deciso di abbandonarsi ai suoi sentimenti per il compagno di scuola, esprimendosi anche attraverso una lettera, per la felicità dei numerosi fan della coppia di allievi del programma.

Un nuovo amore nella casetta del talent

Gaia e Mida hanno iniziato a conoscersi nella casetta di Amici circa un mese fa e da allora la loro possibile relazione è stata oggetto di attenzione in diverse puntate del programma. Il 18 dicembre, gli spettatori hanno potuto vedere i primi gesti affettuosi tra i due giovani, tra cui il bacio che la ballerina ha dato al cantante in seguito alla dedica di una canzone di Mahmood.

Ti potrebbe interessareAmici 23, Holden perde la pazienza: “Mi sto sentendo male, allora cacciatemi”Holden, allievo della scuola di Amici 23

Christian, in una conversazione con Holden, ha rivelato di aver già trovato un soprannome per la coppia. La ballerina, dal canto suo, ha scelto di scrivere una lettera al ragazzo nel giorno del suo compleanno, esprimendo i suoi sentimenti e spiegando di aver deciso di lasciarsi andare perché apprezza il modo in cui lei viene trattata. Ha poi detto a Mida di volergli bene e che spera che questo sentimento cresca sempre di più.

Il compito di Mida ad Amici 23

Durante la puntata di Amici, Mida è stato al centro dell’attenzione anche per un compito che ha avuto luogo a porte chiuse subito dopo l’ultima registrazione. L’allievo ha interpretato la canzone Home senza l’uso dell’autotune, in linea con la richiesta fatta in precedenza da Anna Pettinelli, una decisione che ha provocato una reazione critica da parte di Luca Jurman sui social media.

Al termine della sua esibizione, il giovane ha detto che avrebbe voluto più tempo per prepararsi adeguatamente per la canzone. Lorella Cuccarini, da parte sua, ha mostrato grande apprezzamento per la performance del suo studente, esprimendo disappunto per il voto 5 assegnato dalla collega, ritenendolo ingiusto.

In difesa del componente del suo team, la showgirl ha energicamente criticato la decisione, sottolineando che altri, meno meritevoli, avevano ricevuto voti più alti.

Le coppie che si sono formate ad Amici 23

Da metà settembre a oggi, si sono formate diverse coppie nella scuola. Matthew e Mew sono stati tra i primi a trovare l’amore, profondamente innamorati dopo solo tre mesi dall’inizio del programma e sempre pronti a supportarsi nei momenti difficili.

Marisol e Petit hanno iniziato a frequentarsi e il primo incontro è stato facilitato da Maria De Filippi. La conduttrice, infatti, aveva chiesto a Marisol di allenare Petit.

Per quanto riguarda Sarah e Holy Francisco, la loro storia è iniziata in autunno, ma, dopo l’eliminazione di lui, lei non è sembrata particolarmente turbata. Molti fan sospettano che la loro storia d’amore possa essere giunta al termine e sui social sta emergendo l’indiscrezione su una nuova coppia potenziale, quella di Sarah e Holden.

Leggi tutte le notizie su Talent