Guai in vista per Heather Parisi. Le dichiarazioni a Il Fatto Quotidiano della celebre showgirl e ballerina contro il programma “Amici” hanno creato notevole controversia. La showgirl, che in passato è stata anche giudice nel segmento serale del talent show trasmesso su Canale 5, ha sollevato una questione che nessun altro aveva mai affrontato prima.
Sostenendo che nel programma si seguisse un copione. Questa affermazione appare piuttosto sorprendente, considerando che i numerosi giudici che si sono succeduti nel programma hanno sempre sottolineato di godere di totale libertà di espressione.
Amici 23, cosa farà Mediaset
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, la rete avrebbe deciso di intraprendere azioni legali per difendere l’integrità del programma. Il Biscione passa al contrattacco replicando alle parole della showgirl: “Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi in relazione al programma Amici”.
Mediaset e Amici hanno ulteriormente sottolineato: “È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.
Come ben noto, il talent show di Canale 5 rappresenta un punto di orgoglio intoccabile per la rete. È uno dei pochi programmi che riesce a evitare dinamiche “trash” tipiche dei reality show, ottenendo non solo ottimi ascolti ma anche incredibili livelli di gradimento da parte del pubblico.
Amici 23, non si placano le polemiche dopo le parole di Heather Parisi
È forse da qui che deriva la decisione di agire prontamente per tutelare l’immagine del programma e di coloro che lavorano instancabilmente per mettere in primo piano il talento dei giovani artisti. Heather Parisi, ex giudice di Amici, critica il talent show e ha dichiarato:
“In mezzo a dei giovani non ero in grado di seguire il copione. Chi vuole capire capisce”. Tuttavia, ha assolto Maria De Filippi da questa dinamica, sostenendo che non fosse lei a fornire i copioni, ma piuttosto gli autori del programma. Secondo Heather, non riusciva a recitare e preferiva essere sincera, rispondendo solo a se stessa, il che la rendeva scomoda per il programma.