Amici torna nel suo appuntamento della domenica. Ci sono tante cose in scaletta ma soprattutto sfide tra gli allievi e ospiti pronti a giudicare. La maglietta rimane sempre ambita tra i giovani talenti del format di successo da vent’anni su canale 5

Vent’anni di Amici

Maria De Filippi presenta con orgoglio la sua creatura televisiva a cui tiene maggiormente. Fu proprio lei a ideare la trasmissione per dare voce all’adolescenza che, secondo lei, ha sempre tanto da dire. Una scuola che li prepara mettendo in risalto le loro qualità. Coinvolgere professionisti è stato il passo successivo. Da anni ormai, è accompagnata da Alessandro Celentano che sembra essersi ammorbidita negli ultimi tempi. Per la musica c’è l’immancabile Rudy Zerbi.

L’ingresso di Giordana

Inizia la trasmissione e subito c’è da valutare con attenzione gli allievi perchè riescano a proseguire nel loro percorso formativo. Sono usciti moltissimi talenti dal programma e tra questi spicca una ragazza che oggi è la paroliera di molti artisti tra cui Sting: Giordana Angi. Bravissima cantautrice, entra con la solita riservatezza che da sempre la contraddistingue: “Sono venuta apposta da Parigi dal mio tour e sono stra emozionata di stra qui con voi”.

Una folle carriera

Ti potrebbe interessareLea – I Nostri Figli, cosa accadrà nella seconda puntata: anticipazioni 19 novembreLa fiction Lea 2 su Rai 1

La carriera di Giordana Angi,  inizia da giovanissima, ha una capacità di scrivere canzoni in diverse lingue  Il suo debutto a Sanremo Giovani nel 2012 con il brano “Incognita Poesia”. La bravissima artista inglese ma di chiari origini italiane,  è stata interprete del brano “Poker Generation”, utilizzato come colonna sonora per l’omonimo film   Giordana ha fatto ritorno a Sanremo come autrice, firmando il brano “Senza appartenere” interpretato da Nina Zilli. Una gavetta niente male per la ragazza timida che si esprime tramite le parole. La partecipazione al talent show “Amici” nel 2018, è stato il trampolino finale di lancio.

Giurata della gara

C’è la gara di scrittura che mette in risalto tre ragazzi cantautori degli allievi. Petit è il primo ad esibirsi con alcune rime rivolte alla mamma a cui è molto legato. E’ francese ma non sa di questo omaggio del figlio Holy Francesco ha un ritmo più movimentato. Il ragazzo ha la chioma rame e ama molto i colori pastello, coinvolge anche la cantante preposta a giudicare il trio. Invece l’ultimo a esibirsi è Mida che ha scritto sul caso di una ragazza che lui conosce ma ha messo nomi fittizi per non farla riconoscere.

Il verdetto finale

 E’ molto bello che i ragazzi hanno omaggiato le donne e mi complimento con voi. Mi piacerebbe che trattaste come tema soprattutto l’uguaglianza tra i sessi, si parlasse anche delle fragilità perché è importante che ognuno si prenda cura dell’altro”. Giordana ammette la loro bravura ma giudica il migliore Petit.

Leggi tutte le notizie su Talent