Si avvicina rapidamente il nuovo serale di Amici, con la maggior parte delle maglie già assegnate agli studenti e gli ultimi preparativi per la trasmissione in corso. L’attesa cresce per l’annuncio dei giudici di quest’anno, tra cui sembra confermato il ritorno di Cristiano Malgioglio, già presente nell’edizione precedente.

Nella ventiduesima edizione del programma, si sono verificati diversi cambiamenti, inclusa l’introduzione di tre nuovi componenti della giuria. Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio sono entrati a far parte della fase serale del talent, sostituendo Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia. Adesso, Cristiano Malgioglio, intervenendo nel programma Che Tempo Che Fa, ha lasciato intendere il suo ritorno nel ruolo di giudice per la nuova edizione del serale.

Cristiano Malgioglio giudice di Amici

Durante la trasmissione su NOVE, Cristiano Malgioglio ha lasciato intendere di essere stato scelto come uno dei tre giudici per la prossima edizione serale del noto talent show trasmesso su Canale 5.

Ti potrebbe interessareAmici 23, caos nella scuola: torna Ayle, ma alcuni allievi sono contrariAyle di Amici 23

La conversazione con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ha toccato il tema della recente vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo. Angelina Mango, vincitrice della categoria canto nell’ultima edizione del talent show, ha ricevuto elogi da Malgioglio, che ha ricordato come Maria De Filippi lo abbia invitato a far parte della giuria.

Le dichiarazioni di Cristiano Malgioglio su Angelina Mango

Ha espresso gratitudine verso Maria De Filippi per averlo incluso nuovamente nel programma e ha spiegato l’impressione positiva che Angelina Mango gli aveva fatto fin dal primo ascolto, prevedendo il suo successo a Sanremo e la sua partecipazione all’Eurovision. Malgioglio ha sottolineato l’eccellenza della scuola di Amici nel lanciare talenti musicali e ha espresso il desiderio di contribuire nuovamente al successo di altri artisti nel programma.

L’anno vissuto da Angelina Mango è stato talmente straordinario che qualsiasi tentativo di descriverlo sembrerebbe riduttivo. Questa giovane artista, nata a Lagonegro, nella provincia di Potenza, in Basilicata, deve ancora riprendersi dalla sua trionfale vittoria al 74esimo Festival di Sanremo con la canzone “La noia”. La sua ascesa a fenomeno della musica in soli pochi mesi è testimoniata dai numeri che la vedono dominare le classifiche.

Il suo percorso non si è arrestato dopo aver raggiunto il secondo posto nella ventiduesima edizione di Amici, trainata dal grande successo del suo singolo “Ci pensiamo domani”, che ha preceduto l’uscita del suo EP “Voglia di vivere” il 19 maggio 2023. Sorprendentemente, già durante la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, qualcuno aveva intuito il suo potenziale.

Cristiano Malgioglio aveva fatto una sorta di previsione sul suo successo, esprimendo la speranza che Angelina potesse vincere anche l’Eurovision, convinto che avrebbe lasciato un’impronta significativa con il suo talento. Quindi, sembra che il suo trionfo a Sanremo fosse già considerato un fatto compiuto da lui.

Le precedenti parole di Maria De Filippi

Durante una delle prime trasmissioni pomeridiane di Amici, Maria De Filippi aveva manifestato il desiderio di avere Cristiano Malgioglio tra gli ospiti, esprimendogli affetto e proponendogli di ritornare in qualità di giurato, a cui Malgioglio ha prontamente risposto con entusiasmo, accettando l’invito con gratitudine e promettendo di partecipare senza esitazione.

Leggi tutte le notizie su Talent