Gli studenti di Amici 23 si esibiranno sul palcoscenico del tradizionale concerto di Capodanno, trasmesso su Canale 5 il 31 dicembre, immediatamente dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica.
Durante questa serata unica, cantanti e ballerini avranno l’opportunità di mostrare il loro talento in diretta nel programma Capodanno in musica, presentato da Federica Panicucci. Questa decisione potrebbe rappresentare una sfida per gli ascolti di L’anno che verrà, lo spettacolo di fine anno condotto da Amadeus su Rai 1, in termini di audience.
Amici sul palco della serata di Capodanno
Le ultime notizie riguardanti lo spettacolo di Capodanno trasmesso da Canale 5 indicano che Federica Panicucci presenterà diversi artisti noti del panorama musicale italiano in una celebrazione pubblica a Genova, in attesa dell’arrivo del nuovo anno, il 2024. Sarà una serata all’insegna della grande musica, che quest’anno vedrà anche la partecipazione degli studenti del programma Amici.
Artisti come Lil Jolie, Holden, Marisol, Gaia, Petit Martina e molti altri talenti scoperti dal talent show creato da Maria De Filippi avranno l’opportunità di lasciare l’ambiente scolastico di Canale 5 per esibirsi direttamente sul palcoscenico dello spettacolo di fine anno il 31 dicembre.
Ci saranno anche ex allievi di Amici
Gli emergenti talenti del concorso televisivo avranno una significativa opportunità di mostrare il loro talento su un palcoscenico rinomato, esibendosi per la prima volta in un programma in prima serata. Questo evento anticipa l’inizio della fase serale dello show, che è programmata per la prossima primavera su Canale 5.
Durante la serata di Capodanno, si esibiranno anche artisti noti come Orietta Berti e Al Bano, oltre a ospitare le performance di Ivana Spagna, Gemelli Diversi, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Mietta e Fausto Leali. Inoltre, parteciperanno anche alcuni volti noti provenienti dalle scorse edizioni del talent show di Mediaset, tra cui Luigi Strangis, Wax e Gaia.
Su Rai 1 lo show musicale con Amadeus
Mentre si attendono con curiosità le performance dei partecipanti del talent show previste per il concerto di Capodanno, sorge il dubbio che questa decisione possa influenzare gli ascolti televisivi del programma di Rai 1.
Quest’anno, come di consueto, la principale rete televisiva statale ospiterà Amadeus come conduttore di L’anno che verrà, lo spettacolo tradizionale di fine anno che quest’anno sarà trasmesso in diretta da Crotone. Lo show comprenderà la partecipazione di numerosi artisti noti della scena musicale italiana, tra i quali ci sarà anche, ad esempio, Annalisa.
Negli anni passati, lo spettacolo di Amadeus ha sempre ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti. Ma quest’anno, con l’aggiunta dei giovani talenti del programma di Maria De Filippi, non è da escludere la possibilità che ci sia un cambio di tendenza negli indici di ascolto.