Questa sera 8 aprile su Canale 5 nuovo appuntamento con Amici di Maria De Filippi: giunti alla quarta puntata, la sfida entra nel vivo dell’azione e sono dieci gli allievi rimasti in gara che si contendono il gradino più alto del podio. A giudicare le prove, come ogni sabato, la nuova giuria composta da Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

I concorrenti sono divisi nelle tre squadre capeggiate dai “ZerbiCele” Alessandra Celentano e Rudy Zerbi (Isobel, Ramon e Aaron), dai “CuccaLo” Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (Maddalena, Angelina e Cricca). Poi, da Arisa e Raimondo Todaro (Alessio, Mattia, Federica e Wax).

Alessandra Celentano: grande ballerina

È figlia di Alessandro Celentano, fratello del cantautore Adriano Celentano, che è quindi suo zio, e cugina del cantautore Gino Santercole. Da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Successivamente, grazie a una borsa di studio, frequenta il corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.

Ti potrebbe interessareAmici, Lorella Cuccarini difende il duetto di Angelina e Cricca: “Insieme sono magici”Lorella Cuccarini ad Amici

Negli anni successivi si è dedicata anima e corpo alla danza. E’ Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: nella stagione 1996-1997 al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust.

Poi, dal 1997 al 2000 viene richiamata da Amedeo Amodio – allora direttore del corpo di ballo al Teatro dell’Opera di Roma in qualità di Maître de ballet. Durante questo periodo interpreta anche Invenzioni, coreografia di Amedeo Amodio, insieme ad Alessandro Molin, Cristina Amodio e Patrick King.

Non si ferma e dal 2000 al 2002 è Maître de ballet presso il Teatro Comunale di Firenze per Maggio Danza sotto la direzione di Elisabetta Terabust. In questo periodo lavora, tra gli altri, con il coreografo Roland Petit. Non si ferma e dal 2002 al 2003 è Maître de ballet presso il Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust.

Per coronare la sua carriera è stata anche direttrice artistica dello spettacolo Anbeta e Josè, cui hanno preso parte ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale. E dal 2003 partecipa al programma televisivo Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.

Alessandra Celentano si presenta con un caschetto nero

La Celentano stasera è davvero meravigliosa con il caschetto nero. Sul suo look ha ammesso: “ci ho preso gusto”

Stare in coppia con Rudy Zerbi la rende davvero iconica e divertente. Nella gara come sempre mette il tutto per tutto e sceglie gli allievi per la sfida con grande strategia.

Leggi tutte le notizie su Amici