Questa sera 14 Maggio arriva finalmente la Finale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, che riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico grazie alla capacità artistica dei giovani ragazzi che vi partecipano, mettendosi in gioco.
Questa sera tornano, per l’ultima volta in questa edizione, i tre giudici, una combinazione vincente composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè. I tre giudici riescono, con i loro giudizi, a dare valutazioni concrete agli allievi di Amici e in particolare Malgioglio non nasconde ciò che pensa davvero su ogni partecipante.
Cristiano, durante le puntate, ha fatto delle osservazioni sono davvero incredibili, riuscendo a capire chi si cela dietro l’esibizione di ogni ragazzo, cogliendo l’essenza di ognuno di loro, punti di forza e di debolezza.
In fondo, la sua conoscenza del mondo dello spettacolo è davvero molto profonda e i parallelismi che fa con ballerini, artisti e cantanti del passato, riesce a rendere il programma ancora più interessante.
La Finale
Dopo i lunghi mesi dell’edizione 2022-23, finalemente assistiamo alla Finale. La puntata è stata organizzata con due circuiti, prima quello del ballo con Mattia contro Isobel, dove ha vinto Mattia e quello del canto, con Angelina contro Wax in cui ha vinto Angelina. Si arriva così a vedere i due allievi, l’uno nel ballo e l’altro nel canto, che più degli altri si sono distinti in capacità e bravura.
Angelina Mango: cosa significa essere figlia d’arte
Angelina si è sempre mostrata in tutta la sua fragilità, riuscendo ad arrivare al cuore dei telespettatori. Non ha nascosto le sue difficoltà di vita, i momenti difficili e, in particolare, cosa significhi essere figlia d’arte.
Prima di cantare durante la Finale ha voluto fare una precisazione: “dedico la canzone a mio fratello perché solo lui sa cosa significa essere preceduti da una Carta di identità”, parlando della grande difficoltà che ha vissuto nella vita e di come ha reagito proprio grazie all’aiuto del fratello.