Questa sera 14 Maggio va in onda su Canale 5 il Finale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove finalemente viene decretato il vincitore dell’edizione 2023.

I ragazzi, pur essendo partiti in tantissimi, dai provini al Serale, si sono ridotti: come sappiamo, sono solo in quattro ad essere arrivati in Finale. Si tratta di Isobel, Mattia, Wax e Angelina. Due ballerini e due cantanti, ognuno con le sue caratteristiche.

A valutare le performance, anche questa sera ci sono i tre giudici. Si tratta di Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, che riescono a capire alla perferzione chi sono gli artisti che hanno davanti. Lo fanno mettendo in evidenza gli aspetti che potrebbero rimanere nascosti.

La Finale

Ti potrebbe interessareAmici, Malgioglio shock balla con Alessandra CelentanoIl ballo tra Celentano e Malgioglio Amici

La finale di Amici è stata organizzata proponendo prima il circuito del ballo e poi il circuito del canto. Infatti, prima si sono esibiti Mattia e Isobel e poi c’è stata la sfida tra Angelina e Wax. Tutti e quattro i Finalisti hanno superato loro stessi, dimostrando di avere una grande capacità artistica. In finalissima arrivano Mattia e Angelina.

Il Premio della critica

Un momento molto intenso è quello del premio della critica, ossia dell’allievo scelto dai giornalisti. Uno dopo l’altro i giornalisti collegati in diretto con lo studio Mediaset di Canale 5 nominano Angelina, ottenendo una vera e propria standing ovation.

Angelina Mango, con 13 preferenze, riesce ad ottenere il Premio della Critica e commenta con un grazie sincero, comprendendo la grandezza del momento: “mi sento in imbarazzo, sono brava a cantare e a parlare un po’ meno. Per me vale moltissimo. Sono molto emozionata ed è il risultato di tanto lavoro e di tanto amore. Vuol dire che vale qualcosa di importante”

Il momento è davvero intenso perché la stampa ha apprezzato il valore artistico di chi, pur avendo una famiglia importante alle spalle, ha voluto mettersi in gioco, cercando di vincere e di non fermarsi mai. Di continuare a lavorare con forza e determinazione.

Leggi tutte le notizie su Talent