La nuova edizione di Amici è pronta a sorprendere con un gruppo di allievi talentuosi. La 24esima edizione della scuola più famosa d’Italia è ufficialmente iniziata e i fan sono impazienti di conoscere i nuovi volti che si contenderanno un posto nella musica e nella danza. Dopo settimane di casting, i sei professori hanno selezionato con cura i 16 talenti che andranno a comporre la classe 2024/2025, equamente suddivisa tra cantanti e ballerini.
Le scelte dei professori al debutto
Domenica 29 settembre andrà in onda su Canale 5 la prima puntata ufficiale di Amici, in cui vedremo la formazione definitiva della nuova classe. I sei insegnanti avranno il compito di assegnare le ambite maglie ai ragazzi che si sono distinti nei provini estivi. Nel ballo, sono state distribuite otto maglie, ma già ci sono delle sorprese. La squadra con meno allievi sarà quella di Emanuel Lo, che ha deciso di affidarsi solo a due talenti: Alessio e Sienna.
Sienna, una ballerina 19enne proveniente dall’Australia, è stata scelta da Emanuel, portando avanti una sorta di tradizione che vede giovani danzatori australiani entrare nella scuola di Amici. Dopo il successo di Isobel Kinnear e Dustin Taylor nelle edizioni precedenti, anche quest’anno un talento dell’altro emisfero avrà l’opportunità di brillare sui palchi italiani.
I precedenti con Isobel e Dustin
La presenza di Sienna nella squadra di Emanuel Lo segna il terzo anno consecutivo in cui un danzatore australiano si distingue ad Amici. Nel 2022, è stata Isobel Kinnear a farsi notare per le sue straordinarie doti nella danza, arrivando a conquistare il pubblico e i professori, mentre l’anno scorso è stato Dustin Taylor a portare alto il nome dell’Australia. Dustin, scelto dalla maestra Alessandra Celentano, ha raggiunto la finale del programma, dimostrando un’elevata versatilità nella danza.
Quest’anno sarà Sienna a portare avanti questa “tradizione”, e c’è molta curiosità intorno alla giovane ballerina che ha intrapreso un viaggio così lungo per entrare nella scuola. Il suo talento e la sua determinazione saranno sicuramente sotto i riflettori.
Allievi contesi nel canto
Se i professori di danza hanno avuto una scelta più lineare, con ogni insegnante che ha selezionato i propri preferiti, la categoria canto si è rivelata più competitiva. I cantanti non solo hanno impressionato i professori, ma hanno anche generato delle vere e proprie “contese” tra gli insegnanti.
Tra i nomi più ambiti ci sono Luk3 e Senza Cri, due artisti che hanno catturato l’attenzione sia di Lorella Cuccarini che di Anna Pettinelli. Entrambe le professoresse sono desiderose di lavorare con questi talenti, ma saranno gli allievi stessi a decidere chi vorranno come guida per il loro percorso musicale.
Anche il cantautore Ilan Muccino ha generato un acceso dibattito, poiché è un talento che piace tanto a Rudy Zerbi quanto a Pettinelli. La competizione tra i professori è alta, ma sarà interessante vedere quali scelte faranno i ragazzi per il loro futuro.
Un anno pieno di emozioni
Con l’inizio ufficiale di Amici, il pubblico è pronto a seguire da vicino le avventure di questi 16 talenti tra sacrifici, sudore e tanta passione. Gli insegnanti hanno fatto le loro scelte, ma il viaggio è appena cominciato per i nuovi allievi, che dovranno dimostrare tutto il loro potenziale per conquistare un posto nella scena musicale e nel mondo della danza.