Stasera 15 aprile 2023 va in onda una nuova puntata del talent Amici, condotto da Maria De Filippi. Al termine della quinta puntata che va in onda questa sera il settimo allievo di quest’edizione del serale viene eliminato.
L’ospite comico che si esibirà nel corso della puntata sarà Francesco Cicchella mentre l’ospite musicale sarà Clara Soccini che si esibirà con il suo singolo di successo, Origami all’alba, tratto dalla colonna sonora di Mare Fuori.
Le squadre che si stanno sfidando al serale sono tre.
C’è la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena. Poi, la squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, è formata dal cantante Aaron. Inoltre ci sono i ballerini Ramon e Isobel. Infine, la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, infine, è composta dai cantanti Wax e Federica e dal ballerino Mattia.
Le loro performance, come in tutte le serate di questo show, vengono giudicate in studio da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Cristiano Malgioglio: uno show nello show
Malgioglio è un personaggio davvero esilarante che non teme di dire ciò che pensa. Infatti, nella puntata precedente, durante il guanto di sfida sull’estensione vocale, prova che ha visto l’esibizione di Wax (allievo di Arisa) c’è stato uno scontro con Rudy Zerbi.
E’ risaputo che l’alunno non goda della stima di Rudy Zerbi. In seguito all’esibizione, il coach ha ribadito quanto il cantante sia fondamentalmente scarso.
A quel punto Malgioglio ha avvertito l’esigenza di dire la sua: “Ci ha messo più cuore, non mi importa dell’estensione” ma questo non è andato bene a Rudy che ha controbattuto: “Non hai capito il guanto, era riferito all’estensione”.
A quel punto, il cantautore ha sfogato tutta la sua frustrazione: “Capisco tutto! Non sono un rincogl****to! Arisa, difendimi invece di stare lì come una bambola!” e Arisa ha voluto sottolineare quanto detto da Cristiano.
Cristiano: “Ho tutti i pianeti contri”
Cristiano Malgioglio riesce sempre a sorprendere tutti. Infatti non appena entra in studio fa subito una delle sue esclamazioni: “ho tutti i pianeti contro. Mi sono fatto l’oroscopo e questa sera ho i pianeti che girano nel senso sbagliato”
Inizia immediatamente il gioco per la scelta della squadra che deve dare inizio alla gara. Maria dà ad ogni giudice un ombrello. Il gioco consiste nel tenere l’ombrello in equilibrio. A qeul punto si vede un Cristiano Malgioglio proprio difficoltà a mantenerlo in equilibrio. Ovviamente è il primo a perdere la sfida e vincerla è Michele Bravi.