La nuova edizione di Amici 24 è già piena di tensioni e scontri accesi. Uno dei protagonisti del daytime di oggi, mercoledì 13 novembre, è stato l’allievo Diego, che ha avuto una lite infuocata con il suo professore Rudy Zerbi. Le dinamiche tra i due sono esplose dopo che Rudy ha ventilato la possibilità di sostituire Diego con un nuovo aspirante allievo, una notizia che ha scatenato la rabbia del giovane cantante.
La comunicazione della sostituzione di Diego
Tutto è iniziato quando, durante la puntata, gli allievi sono stati chiamati sulla gradinata per le comunicazioni. Qui sono stati mostrati alcuni aspiranti allievi, il che ha portato i ragazzi a pensare che fossero i possibili sfidanti di Luk3, attualmente in sfida. A sorpresa, Rudy Zerbi si è collegato con loro e ha chiarito che stava considerando una sostituzione all’interno della sua squadra. Gli aspiranti allievi mostrati erano infatti quelli che più lo avevano colpito. Il colpo di scena è arrivato quando Rudy ha specificato che l’allievo a rischio era proprio Diego, citando il fatto che il ragazzo fosse arrivato nelle posizioni basse di quasi tutte le classifiche.
La reazione furiosa di Diego
Alla notizia della possibile sostituzione, Diego non ha trattenuto la sua frustrazione. Secondo il cantante, il suo docente sbagliava a dare così tanto peso alle classifiche. Diego ha risposto con tono di sfida: “Ha stancato te e a me no”. Questo commento ha immediatamente innervosito Rudy Zerbi, che ha ribattuto dicendo: “Basta con questa finta retorica morale del buonismo che francamente ha stancato e non esiste al mondo”.
Rudy ha spiegato che, per un aspirante cantante, è impensabile non considerare le classifiche, poiché riflettono l’interesse del pubblico. Se un artista è sempre agli ultimi posti, significa che non riesce a coinvolgere gli ascoltatori. Diego, però, ha continuato a ribadire il suo disinteresse per queste dinamiche, criticando apertamente le convinzioni del suo professore.
Minacce e accuse inaspettate
Lo scontro tra i due è salito di tono quando Diego ha cominciato ad alzare la voce, arrivando addirittura a minacciare verbalmente il suo docente: “Attento a quello che dici”. Un commento che ha lasciato di stucco non solo Rudy Zerbi, ma anche gli altri allievi presenti in studio. Diego ha poi proseguito con un attacco diretto: “Se a te quella roba ti piace a me fa schifo. Sei tu che non hai coraggio, tirami fuori dalla scuola e basta. Sei tu che stai cercando di convincermi di cose che per me sono stonate”.
Queste parole hanno segnato un punto di non ritorno nella discussione. L’allievo ha persino dichiarato di voler lasciare la scuola, sfidando apertamente la produzione e chiedendo di firmare i documenti per l’uscita.
La reazione della produzione
A questo punto, la situazione è sfuggita di mano a Diego. La produzione ha deciso di intervenire, portandogli immediatamente i documenti necessari per lasciare la scuola. In un ribaltamento sorprendente, Diego ha poi affermato che era stata proprio la produzione a volerlo obbligare ad andarsene, tentando di giustificare il suo comportamento.
Un membro dello staff, connesso in casetta, ha smascherato Diego, sbugiardando pubblicamente l’allievo. Questo intervento ha messo il ragazzo in una posizione difficile, costringendolo quasi a supplicare Rudy Zerbi di non mandarlo via. La scena ha lasciato un segno evidente sugli altri allievi e ha mostrato quanto le dinamiche all’interno della scuola possano diventare tese e complesse.