Stasera 15 aprile 2023 c’è un nuovo appuntamento con Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Al termine della quinta puntata il settimo allievo di quest’edizione del serale deve lasciare la scuola.
Ci sono due ospiti speciali previsti in puntata e sono: Francesco Cicchella (comico che veste i panni di Achille Lauro) e Clara Soccini che canta il suo singolo di successo, Origami all’alba, tratto dalla colonna sonora di Mare Fuori.
Le squadre che si stanno sfidando al serale sono tre.
Le squadre in gioco sono tre. La squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, formata dal cantante Aaron e i ballerini Ramon e Isobel. Poi, c’è la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena. Infine, la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, infine, è composta dai cantanti Wax e Federica e dal ballerino Mattia. Le esibizioni degli allievi sono giudicate in studio da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Malgioglio è lo show nello show
Il paroliere si è intromesso nel confronto tra Celentano e Lo su Maddalena, dicendo chiaramente che cosa pensa davvero. Vediamo che cosa è successo.
Alessandra Celentano non ha perso l’occasione, per l’ennesima volta, di mandare una lettera alla ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Un messaggio dentro cui complimento e frecciatine si mescolano abilmente.
Tant’è che Emanuel Lo ha voluto evidenziare cosa pensa di Maddalena, mettendo in evidenza il talento della ballerina, contestando alla Celentano le parole in cui ha sostenuto che, se la ballerina è migliorata in questi mesi, è grazie alle sfide lanciate dalla maestra e al suo ‘trattamento speciale’. Una tesi ovviamente rigettata dal maestro Lo.
Nella polemica è intervenuto anche Cristiano Malgioglio, che, come aveva fatto già fatto nelle precedenti puntate, ha preso le parti di Maddalena e, in generale, contro l’approccio fin troppo ruvido della Celentano nei confronti dei ragazzi delle squadre avversarie.
Cristiano Malgioglio interviene su La Cura cantata da Aaron
Sempre sullo spirito di mettere in difficoltà gli allievi, Malgioglio critica l’esibizione di Aaron che canta La Cura. La performance di Aaron non ha convinto del tutto Malgioglio: “Bisogna essere adulti per cantare questo brano”. Zerbi non è d’accordo, ritenendo che sia giusto che gli allievi si cimentano anche in ciò che li possa spronare a dare di più.
Di fronte alla situazione il giovane Aaron, in difficoltà, si lascia andare alle lacrime. A questo punto Malgioglio consola il cantante, andando oltre il ruolo di giudice.