Screen
Sabato 25 marzo 2023 su Canale 5 va in onda la seconda puntata del Serale di Amici 2023 in diretta. Il talent condotto da Maria De Filippi è giunto alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai ballerini e i cantanti ammessi al serale si sfidano.
A giudicare le sfide tre nuovi giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospite della serata Enrico Brignano. In questa puntata del Serale si affronteranno ancora una volte le tre squadre, rispettivamente guidate dai professori Zerbi-Celentano, Todaro-Arisa e Cuccarini- Emanuel Lo.
Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966, ha 55 anni. L’ex ballerina e coreografa è nipote di Adriano Celentano. Sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, tra cui gli ex danzatori scaligeri Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest.
Poi, in seguito grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente. A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza.
Tra i tanti riferimenti ci sono Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.
Dopo questa esperienza ha iniziato ad insegnare nelle scuole di balletto più importanti di Italia: dalla Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli e ha danzato come ballerina anche presso l’Opera di Stato a Budapest.
Andriana Celentano è approdata in tv nel 2003 nel ruolo di insegnante di ballo nel talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Ha poi partecipato anche a Selfie, le cose cambiano e a Pechino Express insieme al coreografo Corrado Giordani nel 2014.
Celentano è stata sposata con il commercialista e docente universitario Angelo Trementozzi dal 2007 al 2012. Celentano soffre della sindrome dell’alluce rigido, comune nei ballerini, a causa della quale si è sottoposta ad alcuni interventi chirurgici, il più recente nel 2017, che non le hanno però più permesso di ballare.
Emanuel Lo sceglie il guanto di sfida hip hop che ha lanciato a Ramon e che è stato accettato da Alessandra Celentano. Ramon ha sfudato Samu. Celentano commenta: “Ho accettato questo guanto anche se lo trovo privo di logica. Ci vuole coraggio rispetto a chi non li accetta. Manuel parla di movimento come se nell’Hip Pop ci voglia tecnica: questo è un modo per mettere in cattiva luce Ramon. Preferisco dette in faccia le cose”; Emanuel Lo cerca di spiegare il suo punto di vista: “stai dicendo delle cose ignoranti”; la Celentano: “sei tu che sei ignorante che dici certe cose”
Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…
Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…
Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…
Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …
È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…
Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…