Questa sera sabato 15 aprile 2023 Maria De Filippi ha previsto una puntata davvero ricca del talent show di Amici. Oltre alle esibizioni degli allievi della scuola sono due gli ospiti speciali. Ci sono l’attore comico Francesco Cicchella, che vestirà i panni di Achille Lauro, e l’attrice e cantante Clara Soccini  che canta “Origami all’alba”, brano nato nella fiction di successo “Mare fuori”.

Sono nove gli allievi ancora in gara, 5 cantanti e 4 ballerini che stanno provando a raggiungere l’ambita finale. Le loro esibizioni vengono giudicate in studio da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

Come sono composte le squadre

C’è la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena. Poi, la squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, è formata dal cantante Aaron. Inoltre ci sono i ballerini Ramon e Isobel. Infine, la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, infine, è composta dai cantanti Wax e Federica e dal ballerino Mattia.

La squadra di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo

Ti potrebbe interessareAmici, Giofrè manda in onda un vocale privato di MalgioglioGiofrè ad Aimici

I coach Lorella Cuccarini e Emanuel Lo, rispettivamente di canto e di ballo, hanno già lavorato insieme in passato e, ad Amici, hanno ricostruito un legame artistico del passato.

Emanuel, veste i panni di professore all’interno della scuola per la prima volta, nonostante, in molte occasioni è stato presente nel programma per giudicare le sfide, ma non ha mai ricoperto il ruolo di professore all’interno del talent.

A questo proposito, il coreografo in una recente intervista ha spiegato che Amici è una famiglia meravigliosa, partendo da Maria. Con Lorella ha ritrovato la sintonia del passato, anche se c’è tra loro una diversità.

Lorella che, invece, già da tre anni ricopre il ruolo di insegnante all’interno della scuola (nel primo anno di ballo e negli ultimi due di canto), ha spiegato i punti in comune che ha con Emanuel:

Ha rivelato in una recente intervista che i due si assomigliano nel modo di affrontare questa avventura, hanno un rapporto rigido con i nostri ragazzi ma protettivo.

Emanuel Lo su Maddalena

Emanuel Lo commenta positivamente la performance di Maddalena che ha ballato My Head and My Heart sullo sfondo di un passo a due di Elena D’Amario e Simone Nolasco.

L’esibizione piace in modo particolare al coach che ha evidenziato come la ballerina stia riuscendo a venire fuori in tutta la sua specialità, tirando fuori la sua personalità fin troppo timida. La Celentano proprio non è d’accordo ed evidenzia come Maddalena non sia per niente timida.

Leggi tutte le notizie su Talent