L’edizione appena conclusa di Amici di Maria De Filippi ha visto la vittoria della cantante Sarah Toscano, allieva dell’insegnante Lorella Cuccarini. Questo trionfo, avvenuto contro la ballerina Marisol Castellanos, è stato un po’ inaspettato per molti, suscitando reazioni contrastanti tra ex allievi e insegnanti del programma. Vediamo nel dettaglio chi sono i protagonisti di queste critiche e cosa hanno detto sulla vincitrice di quest’anno.
Le reazioni degli ex allievi e professionisti
La vittoria di Sarah Toscano ha scatenato un vero e proprio polverone sui social media. Tra i vari commenti, spiccano quelli di alcuni ex allievi e insegnanti del talent show, che non hanno esitato a esprimere le loro opinioni, talvolta molto critiche.
Giulia Pauselli: una critica moderata
Tra coloro che hanno commentato la vittoria di Sarah, troviamo la ballerina professionista Giulia Pauselli. Ospite a Casa Sdl, Giulia ha dichiarato di non essersi aspettata la vittoria della cantante. Sebbene non abbia parlato troppo negativamente di Sarah, ha ammesso di non aver scommesso su di lei, rivelando il suo tifo per Dustin.
Di seguito le parole di Giulia Pauselli: “Su Sarah vincitrice non ci avrei mai scommesso, ha fatto un percorso che rappresenta l’essenza del programma. Sono stata felice per lei. Ovviamente essendo di parte avrei tifato la categoria ballo. Dustin era il mio preferito, senza nulla togliere a Marisol che è un talento pazzesco, ma con Dustin abbiamo legato subito“.
La critica tagliente di Grazia Di Michele
Più pesante è stato il giudizio di Grazia Di Michele, ex insegnante di Amici. La sua opinione su Sarah è stata decisamente tagliente, stroncando completamente la vincitrice di quest’anno. Grazia ha rivelato che avrebbe preferito vedere vincere Holden, che considerava il suo favorito tra gli allievi in gara.
Di seguito le parole di Grazia Di Michele: “È una ragazza che non ha molto da dire. È acerba, è in formazione. Può dare l’idea a chi si vuole iscrivere alla nuova edizione di Amici che si, ce la posso fare. Un bel bigliettino da visita per i casting“.
L’ex insegnante ha anche raccontato di non aver mai pensato di tornare nel cast della trasmissione, come riportato dal blog Isa e Chia. Ha spiegato che, rispetto ai suoi tempi, il programma è cambiato molto, soprattutto per quanto riguarda le divise dei ragazzi e la certezza di visibilità che i concorrenti hanno durante e dopo il talent.
Sarah Toscano: un percorso inaspettato
La vittoria di Sarah Toscano è stata dunque al centro di numerosi dibattiti e critiche. Nonostante le parole poco lusinghiere di alcuni ex protagonisti del programma, è innegabile che Sarah abbia compiuto un percorso significativo all’interno di Amici di Maria De Filippi. La sua vittoria, sebbene inaspettata, ha dimostrato che il talent show può riservare sorprese fino all’ultimo momento.