La tensione tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli ad Amici 24 non smette di far parlare. Le due professoresse sono spesso protagoniste di accesi confronti, soprattutto a causa dei giudizi della Pettinelli sugli allievi di Lorella. Quest’anno, nel mirino della docente di canto è finito Luk3, che sembra essere oggetto di critiche costanti, tra sfide imposte e tentativi di demoralizzazione.

Nonostante il clima teso, Lorella Cuccarini ha sorpreso tutti con un messaggio di pace nei confronti della collega, rilasciato durante un’intervista a Superguidatv.

Le parole della docente di Amici

Parlando delle liti con Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ha dichiarato: “Come in tutte le famiglie ci si confronta e si discute, come successo anche con Anna, ma c’è sempre grande rispetto per le professionalità degli altri”.

Ti potrebbe interessareAmici, in arrivo due puntate speciali: quando e cosa accadràAmici il serale, diretta 1 aprile: terzo appuntamento con il talent show

Nonostante le divergenze, Lorella ha sottolineato il suo attaccamento al programma: “Amici sta andando benissimo, sono sempre molto contenta. Questa è un po’ la mia seconda casa. […] Insomma, è veramente una bellissima creatura”.

Durante l’intervista, la professoressa ha anche espresso la sua gioia per i successi degli ex allievi, in particolare Sarah Toscano, vincitrice della scorsa edizione del talent, che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo: “Per me è proprio stata una soddisfazione immensa”.

Lorella ha inoltre parlato di altri due ex allievi, Mew e Alex Wyse, in gara per accedere al Festival tramite Sanremo Giovani: “Ho due dei miei allievi che proprio questa sera si scoprirà se riusciranno ad accedere al festival. Quindi in bocca al lupo, speriamo bene”.

Anna Pettinelli e la tensione con la Cuccarini

Nonostante gli sforzi di Lorella Cuccarini per distendere i rapporti, le tensioni con Anna Pettinelli sembrano essere una costante di questa edizione. Durante un daytime, Lorella aveva cercato di riconciliare il rapporto con un gesto affettuoso, abbracciando Anna e dicendole di volerle bene.

Questo momento di tregua, però, era stato seguito da un nuovo scontro, quando Anna aveva travisato alcune dichiarazioni di Lorella sui casting dei nuovi allievi, mettendola in una posizione scomoda e rischiando di deludere Luk3.

Nonostante tutto, Lorella ha ribadito il suo impegno a mantenere un clima di collaborazione all’interno del programma: “Il confronto fa parte del lavoro, ma credo nella professionalità e nella possibilità di trovare punti in comune”.

Leggi tutte le notizie su Talent