La nuova edizione di Amici, il celebre talent show di Maria De Filippi, è ormai alle porte e iniziano a emergere i primi nomi dei futuri protagonisti. Tra questi, uno ha già catturato l’attenzione di molti: Ilan Muccino, figlio del noto regista Gabriele Muccino. Il giovane cantautore sembra essere destinato a un banco di canto nella scuola più ambita d’Italia. Vediamo i dettagli di questa entusiasmante notizia.
Ilan Muccino pronto a entrare nella scuola di Amici
Secondo l’indiscrezione lanciata dal giornalista Alberto Dandolo, Ilan Muccino avrebbe già ottenuto l’ok per partecipare alla puntata in cui saranno assegnate le maglie ai futuri titolari della classe di Amici 2024/2025. “Il cantautore Ilan Muccino, secondogenito del regista Gabriele, è a un passo dall’entrare nella scuola”, ha dichiarato Dandolo. Questa notizia ha subito fatto il giro del web, suscitando grande curiosità tra i fan del programma.
Ilan, oltre ad avere una grande passione per la musica, ha già un passato artistico di tutto rispetto. Ha recitato nel film Gli anni più belli, diretto dal padre Gabriele Muccino, e nel 2021 ha tentato di partecipare a Sanremo Giovani, arrivando all’ultimo step della selezione senza però riuscire ad ottenere un posto. Tuttavia, sembra che la sua carriera stia per decollare grazie a Amici, che potrebbe rappresentare la svolta decisiva per il giovane artista.
Un figlio d’arte sulla scia dei grandi nomi
Il nome di Ilan Muccino si aggiunge alla lista di figli d’arte che hanno partecipato a Amici negli ultimi anni. L’esempio più recente è quello di Luca D’Alessio, noto come LDA, figlio del famoso cantautore Gigi D’Alessio, che ha ottenuto un banco nel talent show. Anche Angelina Mango, figlia del celebre Mango, ha partecipato alla scorsa edizione di Amici, classificandosi seconda dietro al ballerino Mattia Zenzola.
Nel 2023, a seguire le loro orme è stato Holden, figlio di Paolo Carta, marito e chitarrista di Laura Pausini, che ha conquistato il pubblico e la giuria con il suo talento musicale. Ora tocca a Ilan Muccino dimostrare il suo valore e far vedere che non è solo il “figlio di”, ma un artista a tutti gli effetti.
L’attesa per la nuova classe di Amici
L’attesa per l’inizio della nuova edizione di Amici è quasi finita. La prima puntata sarà registrata nei prossimi giorni, e secondo le voci, tra i protagonisti ci sarà proprio Ilan Muccino. Il giovane, che ha già un discreto seguito su Instagram con oltre 4.000 follower, ha recentemente pubblicato il suo inedito intitolato Oceano, un brano che potrebbe essere un’anticipazione del suo percorso artistico all’interno della scuola.
Oltre a Ilan, si era parlato anche della possibile partecipazione di D’Art, figlio del cantautore Raf, ma al momento non ci sono conferme su questo fronte. La scelta finale dei professori verrà svelata durante la puntata inaugurale, che andrà in onda il 15 settembre, e non resta che attendere per scoprire se Ilan riuscirà a conquistare il tanto desiderato banco di canto.