L’edizione 2024/2025 di Amici già sta facendo discutere il pubblico. L’ingresso nella scuola di un noto tiktoker, con un seguito impressionante sui social, ha scatenato polemiche sui vari canali social, in particolare su X (ex Twitter). Il protagonista di questa controversia è Diego Lazzari, un giovane cantante di 24 anni con oltre 2,2 milioni di follower su TikTok. L’ingresso di un volto così conosciuto ha sollevato critiche da parte dei fan del talent show, che temono possa sfavorire gli altri allievi.

Un volto già famoso nella nuova classe

La 24esima edizione di Amici ha debuttato con colpi di scena già dalla prima puntata, registrata il 26 settembre e andata in onda domenica 29. Tra le decisioni che più hanno fatto discutere c’è quella del professore Rudy Zerbi, che ha detto “sì” a Diego Lazzari, un giovane che non è nuovo al mondo dello spettacolo. Diego, infatti, è già molto noto sui social network, in particolare su TikTok e Instagram, dove conta rispettivamente 2,2 milioni e 900 mila follower.

Il giovane cantante è conosciuto non solo per la sua musica, ma anche per le sue storie d’amore con note influencer. Attualmente è fidanzato con la creator Camilla De Pandis, ma in passato è stato legato a Elisa Maino, altra celebrità del web. La sua enorme popolarità sui social ha subito suscitato malcontento tra i fan di Amici, che vedono in questo un vantaggio ingiusto rispetto agli altri concorrenti.

I commenti degli spettatori su X

Ti potrebbe interessareAmici, ecco chi sono gli alunni della nuova stagione: uno è già famosoMaria De Filippi ad Amici 23

Non appena è trapelata la notizia dell’ingresso di Diego Lazzari nella scuola di Amici, i commenti dei fan non si sono fatti attendere, soprattutto su X. Molti spettatori si sono lamentati della scelta, criticando l’apparente favoritismo che potrebbe derivare dal vasto seguito di Diego sui social. Alcuni dei commenti più taglienti includono:

  • “Ma lui ha già 2,2 milioni di follower solo su TikTok!”
  • “Che circo!”
  • “Ma in che senso?”
  • “Mai visto entrare un alunno con già 900 mila follower su Instagram.”
  • “Che pagliacciata.”

Il fatto che un tiktoker così famoso possa partecipare a un talent show che ha sempre valorizzato il talento emergente ha lasciato molti fan senza parole. C’è chi ha perfino definito l’ingresso di Lazzari un “imbarazzo” per il programma, insinuando che la sua fama potrebbe influenzare negativamente il giudizio di pubblico e professori.

Anche quest’anno un figlio d’arte nel cast

Diego Lazzari, però, non è l’unico allievo che ha suscitato polemiche e curiosità. Anche un altro cantante ha fatto parlare di sé dopo la registrazione della prima puntata: Ilan Muccino, figlio del celebre regista Gabriele Muccino. Il giovane è entrato nella scuola grazie al consenso di ben due professori, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, che lo hanno promosso, mentre Lorella Cuccarini ha preferito altre opzioni.

Essendo un “figlio d’arte”, l’ingresso di Ilan ha attirato grande attenzione da parte dei fan del programma. Sarà lui stesso a decidere quale tra i professori sarà il suo tutor all’interno della scuola, facendo crescere l’attesa per la sua scelta.

Le polemiche sui social

La questione di Diego Lazzari ha, senza dubbio, alzato un polverone tra i fan di Amici, che temono che l’ingresso di personaggi già famosi possa compromettere l’imparzialità della gara. Mentre alcuni sostengono che la popolarità non dovrebbe essere un criterio discriminante, molti si chiedono se i nuovi allievi meno noti avranno le stesse opportunità di emergere, soprattutto in un’epoca in cui i numeri sui social contano sempre di più.

Leggi tutte le notizie su Talent