Dopo aver conquistato la prima manche contro il team guidato da Raimondo Todaro e Arisa i ragazzi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sfidano nella seconda i CuccaLo. A contendersi il passaggio della terza manche sono quindi Samu e Ramon, Aaron e Angelina, Isobel e Maddalena.
La prima manche: team Zerbi/Celentano contro Arisa/Todaro
Nella prima manche del serale del 1 aprile di Amici, il fortunato talent condotto da Maria De Filippi, a dare il via alle danze è stato il team guidato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. I due coach per iniziare la gara hanno deciso di far affrontare i propri ragazzi con quelli guidati da Arisa e Raimondo Todaro.
I primi a fronteggiarsi sono stati Aaron e Mattia nel ballo. Il primo ha danzato sulle note di de “La verità” mentre l’altro, insieme a Benedetta ha ballato “La Flaca“. Proprio l’esibizione sul pezzo di Jarabe de Palo ha permesso a Mattia di vincere la prima sfida. Dopo è toccato nuovamente ad Aaron che ha conquistato la sfida contro Alessio il quale ha danzato sulle note di Supereroi.
Infine lo scontro che ha visto fronteggiarsi Isobel e Wax ha visto trionfare la ballerina. Con la vittoria del team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano al ballottaggio sono andati Wax, Federica e Alessio. Alla fine ad essere provvisoriamente eliminato è stato il cantante milanese.
La seconda manche ad Amici di Maria De Filippi
La sfida fra il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi contro quello di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo si è aperta nel segno delle polemiche. Le prime ad affrontarsi per il guanto di sfida sono state le ballerine Isobel e Maddalena. Quest’ultima è addirittura scoppiata in lacrime a causa delle dure parole che la Celentano le ha riservato. Commenti che hanno scatenato le immediate prese di posizione dell’intero studio anche se Isobel si è guadagnata il favore dei giudici.
La seconda sfida ha visto al centro della scena i cantanti Aaron con “L’emozione non ha voce” e Angelina con “Lift me Up“. In particolare la giovane interprete ha conquistato il cuore di Malgioglio portando così il suo team in parità. Infine Alessandra ha lanciato l’ennesimo guanto di sfida che ha visto protagonisti Samu e Ramon sul virtuosismo.
Anche in questo caso Emanuel Lo e la Celentano non hanno rinunciato a battibeccare sulla scelta delle performance richieste dall’ex ballerina. Alla fine fra i due danzatori a vincere è stato Ramon che è riuscito così a far assegnare anche la seconda manche al suo team.