Amici di Maria De Filippi è spesso teatro di accese liti scatenate quasi sempre dai giudizi dei coach in particolare di Alessandra Celentano. In quest’ultima puntata le sue considerazioni su Maddalena che nella seconda manche si è confrontata con Isobel hanno provocato la reazione del collega Emanuel Lo.

La lettera di Alessandra Celentano a Maddalena

Nel corso del day time di Amici del 29 marzo Maddalena ha ricevuto una lettera, l’ennesima busta rossa che le arriva, da parte della coach Alessandra Celentano con cui la mette in sfida con Isobel. L’insegnante del talent con le sue parole ha raggiunto l’obiettivo di sottolineare il confronto della ballerina con la sua allieva. La lettera conteneva parole che hanno colpito profondamente Maddalena facendola sentire ancora una volta sottovalutata.

Tu contrapposta a Isobel sparisci, ha scritto la Celentano, lei è molto più brava, completa, versatile, preparata, ma soprattutto non è monoespressiva come te“. Parole che pesano come macigni su una giovane ballerina che sta tentando con tutte le sue forze di trovare lo spazio nel talent.

Ti potrebbe interessareAmici il Serale, il vincitore della prima manche e il primo eliminato (provvisorio)Amici il Serale, il vincitore della prima manche e il primo eliminato (provvisorio)

Alla fine la coach di Amici nella sua lettera ha aggiunto: “Devi accettare la realtà e imparare da lei, e per concludere, rimani molto carina, ma una delle tante“.

La reazione dello studio di Amici

Emanuel Lo prima dell’esibizione delle due ballerine chiamate in causa con il guanto di sfida sulla personalità ha immediatamente attaccato la coach Celentano. Secondo l’insegnante di Maddalena infatti le parole usate dalla sua collega sono state fin troppo forte. Usare termini come “pulcino” infatti è solo terribilmente offensivo.

Alessandra si è “difesa” dalle accuse cercando di spostare l’attenzione dal piano personale a quello professionale. A parere dell’ex ballerina infatti le due ragazze si trovano nel talent per mettersi in sfida e quindi il confronto fra le due inevitabile. Un confronto che per la Celentano Maddalena non riesce a sostenere.

Anche Cristiano Malgioglio, dopo l’esibizione delle due ragazze, ha voluto dire la sua ad Alessandra sottolineando quanto, pur di tirare acqua al suo mulino, non evita di demoralizzare una giovane ballerina. A questo punto Maddalena ha ammesso, fra le lacrime, di recepire le parole della coach come pure offese. La Celentano si è quindi limitata a risponderle chiedendole di accettare le critiche e non continuare “a fare la lagna“.

Maddalena e Isobel si sono esibite sulle note di Baby one more time e Gimme More di Britney Spears. Alla fine ad aggiudicarsi la sfida è stata l’allieva di Alessandra Celentano.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: