Stasera 6 Maggio 2023 ritorna il Talent di Canale 5, Amici, condotto dalla grande Maria De Filippi, una vera garanzia per l’intrattenimento serale del sabato sera.
Siamo arrivati alla semifinale e ad essere ancora in gioco sono 6 allievi. Ci sono tre cantanti e tre ballerini divisi equamente (due per ogni squadra) tra i prof della scuola.
Abbiamo, Angelina Mango del team Cuccarini-Lo. Poi c’è Wax con Arisa e Todaro. Poi, Aaron che fa parte della squadra di Zerbi e Celentano. Non solo, ci sono poi i ballerini. Resistono Isobel per Celentano e Zerbi. Ancora, Mattia con Todaro e Arisa e infine, in ultimo per elenco e non per importanza, c’è Maddalena con il team di Lo e Lorella Cuccarini.
Chi sarà il vincitore di Amici?
La domanda che tutti ci poniamo è: chi tra loro è pronto a vincere la finale? Per scoprirlo dobbiamo attendere perché la puntata va in onda domenica 14 maggio. La puntata come sappiamo va in onda di domenica per evitare la sovrapposizione con la finale dell’Eurovision in scena su Rai 1 di sabato 13 maggio.
La semifinale di Amici
La situazione è completamente cambiata per la Semifinale di Amici. Infatti gli allievi invece di essere in balconata sono in pista pronti a mettere in atto le performance che hanno preparato durante la settimana.
Questa sera nessun giochino. Ciascuna squadra ha la possibilità di decidere quale sia la persona da lanciare in pista per dare il via alla prima manche. Ognuno di loro ha un tempo limitato per convincere la giuria e dare il via alle sfide della semifinale.
I prof hanno le idee chiare e non hanno nessuna intenzione di perdere, quindi cacciano il pezzo da novanta che hanno in ogni sfida. Infatti, Isobel viene scelta dal team Zerbi-Cele. Invece Angelina Mango è la scelta di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo e infine Mattia è la persona che vogliono vedere Todaro e Arisa.
Insomma, un ballerino, cantante e ballerino. Isobel conquista la giuria e il pubblico riuscendo a conquistare tutti. La sua capacità artistica le ha permesso di dare il via alle danze.
Prima di iniziare, Maria chiama a rapporto tutti gli allievi e mostra la Maglia con “Sei in Finale” per regalare un grande brivido a tutti, concorrenti, insegnanti e pubblico.