La sesta puntata di Amici il serale ha come di consueto il Guanto di sfida dei prof. Il tema di stasera è la musica disco. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si esibiscono sulle note di You make me feel, You should be dancing e Disco Inferno. Arisa e Raimondo Todaro, invece, si esibiscono con I wanna dance with somebody.
Guanto di sfida dei prof
Zerbi e Celentano, poi, rendono omaggio a Raffaella Carrà. Malgioglio, vota per Emanuel Lo e Cuccarini. Michele Bravi dà il voto a Arisa e Todaro mentre Giuseppe Giofrè dà il voto a Zerbi e Celentano. Guanto annullato, nessuno ha vinto.
La terza manche vede Lorella Cuccarini e Emanuel Lo che sfidano Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il guanto di sfida viene lanciato da Emanuel Lo, per un confronto sulla sensualità. Emanuel Lo ricorda la vittoria passata e la Celentano dice: ” non fare il galletto che hai vinto un guanto su 10“.
Assistiamo alle esibizioni di Isobel e Maddalena sulle note di Earned it. A fine esibizioni, la Celentano e Malgioglio ricominciano a litigare, Malgioglio le da del tu e lei dice di darle del lei, poi Malgioglio afferma: “ ora inizio a urlare, mi fa diventare pazzo“. Vince Maddalena. Celentano: “ la prossima volta discutiamo di tecnica e basta”.
Amici il serale, Malgioglio: “con Emanuel Lo ho le vampate”
Il guanto di sfida dei professori è stato dunque lanciato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. I due scrivono una lettera ai loro colleghi: ” cari vagamente colleghi, come passa il tempo quando ci si diverte. Lanciamo il prossimo guanto delusi dalla prossima puntata, dove il cristallino talento della maestra non è stato apprezzato. Il tema di questa settimana è la musica disco, balliamo e cantiamo, ce la farete?”
I primi ad esibirsi sono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo col medley di musiche Anni Settanta, direttamente da Disco Inferno, ricevendo applausi e complimenti da tutti. Poi tocca ad Arisa e Raimondo Todaro: ” vi portiamo negli Anni ’80 e faremo la cosa migliore, una canta e l’altro balla“. Arisa è Witney Houston e canta I Wanna Dance with Somebody.
Il momento di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si esprime con un omaggio a Raffaella Carrà. I due ballando sulle note dei grandi successi della star della tv. I giudici affermano: ” se non fosse per te Zerbi la maestra prenderebbe punti, sta così bene da sola“. Cristiano Malgioglio, invece, non ce la fa e per dare il suo voto confessa: ” io quando vedo il marito di Giorgia, mi sento le vampate che non immaginate. Lei non l’ho nemmeno vista, ho guardato lui”.