La sesta puntata di Amici il serale va in onda questa sera, nel corso della trasmissione scopriremo l’ottavo allievo eliminato di quest’edizione 22. Enrico Brignano è l’ospite confermato per l’esibizione comica della puntata. Per quanto riguarda l’ospite musicale, invece, ad esibirsi con l’ultimo singolo Estasi sarà Gaia.
Le squadre che si sfidano al serale sono tre. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno la squadra composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena.
Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, hanno una squadra composta dal cantante Aaron e dai ballerini Ramon e Isobel. Per finire, la squadra di Arisa e Raimondo Todaro è composta dal cantante Wax e dal ballerino Mattia.
Le performance in studio degli allievi saranno giudicate dai tre giurati, ossia Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
Chi sarà l’eliminato della sesta puntata del serale di Amici?
Il talent di Canale 5 è in fase finale e le sfide per l’eliminazione si fanno ancora più dolorose. Anche questa sera è previsto un unico eliminato, quindi, alla fine delle tre manche, tre allievi, uno a rischio in ogni manche, si sfideranno. Uno sarà poi salvato dalla giuria di Amici, mentre gli altri due saranno a rischio eliminazione.
Nella fase finale dunque, i tre allievi a rischio eliminazione torneranno ad esibirsi di fronte alla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Tra Ramon e Cricca, chi dei due è l’eliminato?
Amici il serale, Ramon e Cricca chi è l’eliminato? Celentano preoccupata
La prima manche della sesta puntata del serale di Amici viene vinta dalla squadra di Arisa e Todaro mentre Zerbi e Celentano escono perdenti. I vincitori chiamano al centro dello studio di Amici, a rischio eliminazione provvisoria, Aaron e Ramon, Isobel a questo punto è salva. Aaron si esibisce con Could to be love di Bob Marley, e alla fine gli applausi del pubblico e giuria sono immensi. Ramon, invece, si esibisce con Maria Callas in variazione neoclassica.
La giuria manda dunque il primo allievo al ballottaggio per l’eliminazione definitiva che è Ramon. Aaron alla fine torna in gara.
Arisa Todaro verso Cuccarini ed Emanuel Lo
La prima prova della seconda manche vede Mattia contro Angelina. La ragazza si esibisce con Kiss e canta bene. Mattia invece balla sulle note di Candyman. Punto ad Angelina.
Wax contro Maddalena. Wax canta Prisencolinensinainciusol di Celentano. Maddalena propone un Sirtaki e la Celentano dice: ” sono curiosa di vederla“. Dopo l’esibizione, la Celentano afferma: “povero Sirtaki, sembrava una tarantella di Puglia“. Malgioglio le dà ragione alla Celentano e questa volta la discussione nasce con Emanuel Lo. Malgioglio: “non si può parlare con questi coach“. Poi Malgioglio discute con Giofrè: “”di greco conosci solo lo yogurt“.
E’ il momento di Mattia contro Cricca. Mattia balla Taki Taki e Cricca canta Fai rumore e vince. Al ballottaggio finale, vanno i due allievi di Arisa e Todaro, Wax e Mattia. Wax canta I got a woman, e Mattia si esibisce con Tuttifrutti. Al ballottaggio finale mandano Mattia.