Stasera sabato 15 aprile 2023 c’è una nuova puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La conduttrice ha in serbo due ospiti speciali. Ci sono l’attore comico Francesco Cicchella, che vestirà i panni di Achille Lauro e l’attrice e cantante Clara Soccini che canta “Origami all’alba”, brano nato nella fiction di successo “Mare fuori”.
Gli allievi della scuola più famosa della televisioni, ancora in gara, sono 9, 5 cantanti e 4 ballerini. Tutti loro stanno provando a raggiungere l’ambita finale. Le loro esibizioni vengono giudicate in studio da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Come sono composte le squadre?
Le squadre sono tre. C’è la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta dai cantanti Angelina e Cricca e dalla ballerina Maddalena. Poi, c’è la squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, invece, è formata dal cantante Aaron. Inoltre ci sono i ballerini Ramon e Isobel. Infine, la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro, infine, è composta dai cantanti Wax e Federica e dal ballerino Mattia.
La squadra Alessandra Celentano e Rudy Zerbi
Una delle squadre più forti in assoluto, è quella composta dal team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che ormai da anni hanno stabilito un sodalizio, facendo sempre coppia fissa. Al loro interno sono presenti dei talenti incredibili.
La squadra, come possiamo ricordare, è stata composta da 5 allievi. All’inizio c’erano Ramon, Gianmarco e Isobel per il ballo. Invece, Aaron e Piccolo G per quanto riguarda invece il canto. Alcuni di loro sono stati eliminati, come Gianmarco e Piccolo G.
Ancora in gara ci sono Isobel e Ramon, che sicuramente, per quanto riguarda la danza, sono la punta di diamante di questa squadra. Ramon è infatti molto bravo nella danza classica, mentre Isobel si è rivelata una forza della natura in ogni stile.
Per il canto invece, troviamo Aaron che, invece, riese ad alzare la media grazie ad una voce incredibile. Proprio per questo motivo si crede che può riuscire a realizzare ottimi risultati.
La polemica sul guanto di sfida
La squadra capitanata da Zerbi e Celentano chiama in sfida la squadra di Cuccarini ed Emanuel Lo. La proposta della coach Alessandra è un guanto di sfida: Isobel contro Maddalena.
La Celentano riconosce a Maddalena alcuni minimi progressi (ottenuti grazie ai suoi guanti) e le propone una nuova sfida, una coreografia con canto.
Tuttavia, Emanuel Lo ci tiene a fare chiarezza e lo fa con la grinta con cui lo stiamo conoscendo nelle puntate del serale. Il ballerino dice: “Il guanto mi piace ma se Maddalena è migliorata non è merito della Celentano”. La Celentano sbrocca: “Non ti sta mai bene niente!”.