Maria De Filippi è pronta a sorprendere ancora una volta il suo pubblico con la nuova edizione di Amici, il celebre talent show di Canale 5. Quest’anno, il programma tornerà con una grande novità che ha già fatto discutere i fan più affezionati. Mentre il conto alla rovescia per il debutto della nuova stagione è già iniziato, la prima grande novità è stata voluta proprio dalla De Filippi, sempre attenta a rinnovare il format e a rendere ogni edizione unica.
Cambia la durata del pomeridiano domenicale
La novità principale riguarda il pomeridiano della domenica. Se da un lato l’orario d’inizio del programma resterà invariato, con la classica apertura alle 14:00, dall’altro, la puntata terminerà mezz’ora prima rispetto agli anni precedenti. Questo significa che Amici concluderà la sua messa in onda alle 16:00, lasciando così spazio a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, che inizierà con un anticipo rispetto agli anni scorsi.
Secondo fonti vicine alla produzione, questa decisione è stata fortemente voluta da Maria De Filippi in collaborazione con la rete per ottimizzare la programmazione della domenica pomeriggio di Canale 5. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere alto il ritmo del talent, riducendo eventuali momenti di calo e rendendo ogni minuto ancora più intenso e coinvolgente. I fan di Amici si dovranno quindi abituare a una programmazione più compatta, ma sempre ricca di emozioni.
I professori di Amici 2024: conferme e addii
Sul fronte dei professori, la nuova edizione di Amici sembra riservare alcuni cambiamenti importanti. Se alcuni volti noti resteranno saldi alle loro cattedre, altre figure potrebbero invece salutare il programma. Tra le certezze ci sono Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Zerbi, veterano del canto, e Celentano, storica insegnante di danza classica, sono da anni pilastri del programma e nulla sembra poterli allontanare dal loro ruolo.
Per quanto riguarda Lorella Cuccarini, nonostante le voci di un suo possibile ritorno in Rai, la showgirl ha più volte smentito queste indiscrezioni, confermando la sua presenza anche per la nuova edizione di Amici. Tuttavia, uno dei cambiamenti più discussi potrebbe riguardare Raimondo Todaro. Fonti vicine al programma danno ormai quasi per certo il suo addio, con l’attesa per conoscere chi lo sostituirà. Anche il futuro di Anna Pettinelli è incerto: la storica insegnante di canto potrebbe essere sostituita da una cantante di grande fama.
I nuovi allievi: figli d’arte in arrivo?
Ma la grande attesa, come sempre, è rivolta ai nuovi allievi. Chi saranno i giovani talenti che quest’anno entreranno nella scuola più famosa d’Italia? Tra i nomi che circolano, si parla di due figli d’arte pronti a fare il loro ingresso nella scuola di Amici. Il primo è il figlio del cantautore Raf, mentre il secondo è il figlio del noto regista Gabriele Muccino. Entrambi sembrano essere molto vicini all’ingresso ufficiale nel cast della nuova edizione.
Anche i ballerini professionisti, che accompagneranno i concorrenti durante le esibizioni, sono in fase di definizione. La squadra dei ballerini, che ogni anno incanta il pubblico con performance mozzafiato, sarà come sempre composta da professionisti di altissimo livello.