Nel daytime di Amici di Maria De Filippi, trasmesso ieri pomeriggio su Canale 5, si è accesa una nuova polemica tra due delle insegnanti del programma: Deborah Lettieri e Alessandra Celentano. Durante la puntata, Lettieri ha espresso il suo malcontento riguardo a un compito assegnato dalla sua collega, lanciando una frecciata velenosa che non è passata inosservata.
Il compito della discordia
Il conflitto tra le due insegnanti è nato quando Deborah Lettieri ha scoperto che Alessandra Celentano aveva assegnato un compito alle ballerine della sua squadra e, successivamente, stilato una classifica. Questa decisione ha fatto infuriare Lettieri, che ha convocato le allieve della rivale per assegnare loro un proprio compito e, durante l’incontro, non ha esitato a lanciare una stoccata alla Celentano.
Deborah Lettieri ha dichiarato: “Ho saputo che avete fatto un compito con la maestra Celentano. Non so sulla base di che cosa lei si arroghi il diritto di prendere le allieve degli altri e stilare una classifica quale fosse il gran guru della danza. Detto questo, lei fa le cose secondo le sue regole e io secondo le mie.”
Queste parole hanno chiaramente messo in evidenza l’attrito tra le due insegnanti, con Lettieri che non ha gradito il comportamento della Celentano, accusandola di voler imporre la propria autorità anche sulle allieve non appartenenti alla sua squadra.
La risposta di Deborah Lettieri
Nonostante la polemica, Deborah Lettieri non si è limitata solo a criticare la collega, ma ha anche voluto assegnare a sua volta un compito alle ballerine della Celentano. Secondo Lettieri, le classifiche possono variare a seconda di chi le stila, e ha utilizzato questo argomento per mettere in discussione i punteggi dati alle allieve della Celentano, alle quali quest’ultima aveva attribuito voti più bassi.
Questo scontro è solo l’ultimo esempio delle frequenti tensioni che si verificano tra i professori di Amici, specialmente quando si tratta di valutazioni e assegnazioni di compiti. La nuova insegnante, Deborah Lettieri, sembra non essere disposta a subire in silenzio le decisioni della più veterana Alessandra Celentano, e ha deciso di far sentire la sua voce in modo molto chiaro.
La reazione del pubblico
L’attacco di Deborah Lettieri alla Celentano non è passato inosservato nemmeno al pubblico di Amici, che ha subito espresso la propria opinione sui social. Molti spettatori si sono schierati dalla parte di Alessandra Celentano, criticando la reazione di Lettieri e considerandola eccessiva e immatura.
Diversi commenti sui social hanno infatti evidenziato come la mossa di Deborah Lettieri sia stata vista come un tentativo di attaccare la collega attraverso le sue ballerine. Alcuni hanno persino suggerito che Lettieri abbia usato l’occasione del compito per sminuire il lavoro della Celentano, definendola una strategia poco professionale.
Alcuni telespettatori hanno dichiarato: “La Celentano ha sempre ragione, Deborah dovrebbe concentrarsi di più sulle sue allieve invece di attaccare.” Altri, invece, hanno sottolineato come l’intera vicenda abbia contribuito a rendere lo show ancora più interessante, ma che alla fine, le vere protagoniste dovrebbero essere le allieve e non le diatribe tra insegnanti.