Amici è giunto ormai da qualche settimana alla sua fase serale e gli allievi rimasti si preparano tutto il giorno per dare la migliore prestazione ognuno nella propria disciplina, cercando così di arrivare il più avanti possibile nel corso della sfida. Inevitabilmente però più avanti si va e maggiore è il rischio di un crollo emotivo così com’è successo a Cricca. Vediamo nel dettaglio il motivo dello sfogo del cantante del talent show condotto da Maria De Filippi.
Cricca di Amici scoppia in lacrime
L’allievo di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è scoppiato in lacrime durante le prove in onda nel daytime del programma di Canale 5, sottolineando di avere qualcosa dentro di lui di represso, che fa fatica a uscire fuori nonostante si senta più maturo da quando è entrato nella prestigiosa scuola di Amici a cui è molto grato. Cricca si sente stressato e pressato ma a parte la tensione della gara l’unico a cui deve dare conto è lui stesso.
Il ragazzo ha soli 19 anni e sembra normale che prima o poi tenendosi tutto dentro finisca per scoppiare soprattutto se si tende a essere perfezionisti come lui. “Io sono sotto il giudizio di tutto – ha raccontato Cricca – e il primo giudice sono io: non posso sbagliare niente e deve essere tutto perfetto”. A volte si pretende troppo da noi stessi che quando una piccola cosa non va come vorremmo allora si innesca un meccanismo di giudizio verso noi stessi che prescinde il mondo esterno. Ed è quello che è successo al giovane Cricca dispiaciuto per le sue lacrime perché come ha affermato: “Non mi piace piangere, anche perché voglio rispettare lo stereotipo “dell’uomo che non piange”. Io sono per tutti “Cricca che ride sempre”.
Il motivo del dolore dell’allievo del talent
Il motivo di tanto dolore è il fatto di essersi ritrovato da solo a parlare con se stesso. Quando era nella sua città il cantante aveva mille impegni tanto da non aver tempo per prendersi un momento di riflessione personale e introspettiva. Quindi non appena si è ritrovato ad avere più spazio per lui con nessun altro impegno escluso il canto e le prove all’interno del talent show di Amici di Maria De Filippi è crollato. Per una persona che non è abituata a interrogare se stessa può essere faticoso farlo per la prima volta soprattutto se è giovane d’età.
“A casa facevo tantissime cose: calcio, chitarra, canto ed ero super impegnato. Qui ho ricavato il tempo per stare da solo e interrogare me stesso. A casa non l’ho mai fatto. E spesso non so come gestirlo, ci sto male e non so il perché”, ha spiegato Cricca.