Una delle protagoniste assolute di Amici 23 di Maria De Filippi è sicuramente la cantante Lil Jolie che nel primo serale è andata al ballottaggio per l’eliminazione con Kumo, vincendo alla fine la sua sfida con l’annuncio della conduttrice che è arrivato quando i ragazzi erano già in casetta. La giovane artista campana ha vissuto giorni particolari dopo lo scampato pericolo di una settimana fa.

Tante incertezze e dubbi per lei che è una ragazza molto sensibile ed ansiosa, con qualche acciacco fisico che non l’ha aiutata per arrivare al massimo della forma nel secondo serale. Ecco cosa si sa dalle anticipazioni.

Lil Jolie e la forte personalità della cantante

Angela Ciancio, in arte Lil Jolie, è una giovane cantante di 23 anni proveniente da Caserta. Si è affermata come una delle voci più promettenti nel panorama del talent show e durante il suo percorso all’interno della prestigiosa scuola di Amici, ha sperimentato una leggera evoluzione nel suo stile artistico, avvicinandosi sempre più a sonorità pop di stampo classico.

Ti potrebbe interessareAmici, sorpresa per Kumo dopo l’eliminazione: il ballerino non riesce a crederciballerino di Amici

Ma perché ha scelto questo pseudonimo? Secondo quanto riferito dalla stessa artista campana, Lil Jolie ha adottato questo nome in omaggio a Angelina Jolie, un’attrice che ha svolto un ruolo fondamentale come fonte d’ispirazione per lei. Questa scelta rappresenta il modo in cui la cantante ha deciso di presentarsi al pubblico, attraverso un nome d’arte che celebra la sua musa ispiratrice.

Cosa è accaduto col secondo serale a Lil Jolie? La verità

Non facile nemmeno il secondo serale per Lil Jolie, con la cantante che ha perso la sfida con Petit. Dopo la sua esibizione è arrivato comunque per lei l’incoraggiamento di Malgioglio che le ha consigliato di non lasciarsi prendere dall’ansia e a sentirsi forte. Dall’altra parte, Petit ha eseguito “Suavemente”, catturando l’attenzione e conquistando il pubblico.

Nel ballottaggio finale, si sono trovati Giovanni, Gaia e Lil Jolie. Gaia è stata la prima a essere salvata, seguita da Lil Jolie, la cui performance è stata compromessa da una bronchite che le ha impedito di dare il meglio di sé. Proprio questo malessere fisico ha impedito alla cantante di esprimersi al meglio, anche se per lei non è arrivata alla fine nessuna brutta notizia.

Leggi tutte le notizie su Talent