Questa sera, sabato 29 aprile 2023, su Canale 5 va in onda una nuova puntata del Serale di Amici 2023, il talent condotto da Maria De Filippi, giunto ormai alla fase finale nella quale le tre squadre, composte dai ballerini e dai cantanti ammessi al serale, si sfidano cercando di aggiudicarsi la vittoria. A giudicare le sfide tre nuovi giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospiti Emma Marrone e Enrico Brignano.
Amici, Malgioglio: il ruolo perfetto come giudice di Amici
Malgioglio è un personaggio televisivo ma è anche cantante e paroliere. In passato ha avuto contatti e relazioni anche con cantautori di un certo peso. Negli ultimi anni, oltre che per la sua musica, si è fatto conoscere per la sua personalità esuberante come ospite in salotti televisivi e reality show come il Grande Fratello Vip.
Nella sua carriera televisiva si trovano programmi come L’isola dei famosi, Grand Hotel Chiambretti, Quelli che il calcio e molti altri. Nel 2021 è nella giuria del programma Tale e Quale Show.
Ad Amici ha trovato una dimensione ideale, riuscendo a dare giudizi precisi sugli allievi vista la sua grande esperienza nel mondo della televisione, come paroliere e uomo di spettacolo.
Malgioglio ha collaborato con artisti come Mina, Franco Califano, Adriano Celentano, Rita Pavone, Iva Zanicchi e tanti altri. Ha scritto Canzoni che sono rimasti nel grande bagaglio culturale di questo paese.
Durante la sua carriera Malgioglio ha pubblicato 28 album in studio. Nel 1974, come autore, vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi.
Ma non è finita qui perché, negli ultimi anni, ha scritto per se stesso cantando anche i suoi brani. Ormai uno dei protagonisti dell’estate. Come non citare la sua “Danzando” oppure “Mi sono innamorato di tuo marito”.
Malgioglio messo alla prova
Come in tutte le puntate del Serale di Amici, si prende il via alla puntata con il gioco con cui la giuria deve scegliere la squadra. Questa sera Cristiano Malgioglio ha tremato e ha dovuto mettere a dura prova la sua acconciatura. La prova consiste in una una passerella per i giudici, come le modella, con i libri in testa.
Capito che i libri avrebbero potuto rovinare il ciuffo, Malgioglio ha avuto il terrore negli occhi, poi ha accettato l’idea che la pettinatura poteva essere rovinata e, stando al gioco, ha chiesto se poteva essere agevolato con qualche libro in meno. A quel punto con maestria è riuscito nell’impresa e ha scelto la squadra di Celentano e Zerbi.