Stasera 8 aprile 2023 va in onda una nuova puntata de il serale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi, che da sempre si impegna a cercare di tirare fuori il talento da giovanissimi ragazzi che scelgono di mettersi in gioco.

Tra i giovani in gara c’è anche, Angelina Mango. la seconda figlia del cantautore Giuseppe Mango, scomparso nel 2014 a causa di un infarto, e Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero.

Angelina ha iniziato ad appassionarsi di musica fin da bambina, grazie all’ambiente familiare in cui vive. Canta e suona chitarra e pianoforte. Tra le sue influenze musicali ci sono il rap italiano e americano, così come l’R&B e la musica strumentale.

Ti potrebbe interessareAmici, Malgioglio: “Ma se scoppia, fa male dietro?”Malgioglio ad Amici

La giovane ragazza si è dedicata anima e corpo alla musica e  ha pubblicato il suo primo album ‘Monolocale’ quando aveva 20 anni. A gennaio 2022 ha pubblicato il singolo ‘Formica’ che è diventato un successo e poco dopo è uscito ‘Walkman’, brano prodotto da Tiziano Ferro.

Angelina ha provato a partecipare a Sanremo Giovani, è arrivata tra i finalisti ma non ha ottenuto il successo desiderato. Però non demorso e ha anche avuto la possibilità di esibirsi a dei concerti.

Il percorso ad Amici

Lo scorso novembre, Angelina Mango ha tentato l’ingresso ad ‘Amici’ e lo ha fatto con il supporto sia di Arisa che di Lorella Cuccarini. Dopo essersi esibita con ‘Something’, ha presentato il suo inedito ‘Voglia di vivere’.

Si tratta di un brano che è destinato ad ottenere sempre più successo visto che è tra i singoli più apprezzati con oltre 3 milioni e mezzo di stream. Racconta la maturità professionale della 22enne e che parla appunto della voglia di vivere. Ovviamente lo fa attraverso le incertezze quotidiane in modo scanzonato.

Ricordiamo che il 12 marzo, oltre alla presentazione del nuovo inedito ‘Mani vuote’, ha conquistato una maglietta dorata per il Serale di Amici 22 nella squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo.

Angelina, nelle puntate serali, ha catturato anche i nuovi giudici, come Cristiano Malgioglio che ha applaudito le sue esibizioni, votandola e sostenendola.

Angelina è magica anche questa sera

Angelina nella sfida con Mattia inizia a cantando I’ll never love again. La sua è una splendida interpretazione che riesce a trasmettere grandi emozioni al pubblico a casa.

A dire parole importanti sulla giovane cantante è Cristiano Malgioglio. Ecco le parole: “Angelina mi dà delle bellissime emozioni. Ha cantato a cappella e cantare a cappella è difficilissimo. Angelina ha qualcosa di speciale”

Leggi tutte le notizie su Talent