Questa sera 14 Maggio 2023 su Canale 5 va in onda la Finale del talent show condotto da Maria De Filippi e finalmente, il vincitore dell’edizione 2023, Luigi Strangis, può fare il passaggio delle consegne: può dare la coppa al nuovo vincitore.
Come spesso è stato affermato dai giudici, da Malgioglio, da Michele Bravi e da Giofrè, tutti i ragazzi che hanno raggiunto il Finale sono vincitori. Tutti hanno avuto la possibilità di farsi conoscere dal pubblico e di mostrare la propria capacità artistica. Il premio di stasera è la cristallizzazione di un percorso.
Come funziona la vittoria?
Questa sera, il pubblico da casa attraverso il televoto – sms al numero 477.000.1 – o tramite app WittyTv, app Mediaset Infinity, sito di WittyTv e smart tv e decoder abilitati è il vero protagonista. Perché a stabilire chi deve essere il vincitore è proprio il televoto del pubblico.
Che cosa si vince
Chi vince, oltre alla fama, ha anche un premio dal valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Invece, il vincitore di categoria riceverà un premio dal valore di 50mila euro in gettoni d’oro.
La conduzione di Maria De Filippi
La De Filippi al timone dello show riesce ad essere una conduttrice e padrona di casa capace di comprendere le emozioni dei giovani allievi, al di là dello spettacolo e della performance.
Ad esempio, nella Finale, in onda stasera su Canale 5, cogliendo l’ansia dei Finalisti si è fermata per dare loro il tempo di smaltire la tensione. e su Isobel ci tiene a dire: “Esprime allegria, spensieratezza e positività. A volte le persone allegre possono apparire superficiali ma tu sei molto profonda”
Poi Mattia ha un momento di forte scuramente per via della grande tensione davanti alla Coppa. A questo punto la De Filippi lo comprende e come sa fare cerca di dare uno sprint ai ragazzi, evidenzionado quanta forza hanno avuto per arrivare fino alla Finale.
Un momento intenso, che mostra il lato umano di una trasmissione di grandi talenti.