La notizia dell’esclusione di Raimondo Todaro dal cast dei professori di Amici 24 ha scosso il pubblico e sollevato un’ondata di polemiche sui social. Il celebre ballerino e coreografo, amatissimo dai fan del talent show di Maria De Filippi, non farà parte della nuova edizione del programma. A sostituirlo sarà Deborah Lettieri, ballerina e coreografa di fama internazionale.
Raimondo Todaro fuori dal cast di Amici 24
L’esclusione di Raimondo Todaro dal cast di Amici 24 ha colto molti di sorpresa. Dopo tre anni di permanenza come professore di danza nella scuola, la produzione ha deciso di non riconfermare il ballerino per la nuova edizione del programma. A darne conferma è stato lo stesso Todaro, in un’intervista rilasciata a La Volta Buona su Rai 1.
“Non è stata una mia decisione, ma rispetto la scelta della produzione. Sono e sarò sempre grato a Maria De Filippi per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza indimenticabile,” ha dichiarato il coreografo, dimostrando grande professionalità e rispetto per il programma.
Deborah Lettieri prenderà il posto di Todaro
La nuova insegnante di danza di Amici 24 sarà Deborah Lettieri, una ballerina e coreografa di grande talento, che in passato ha calcato i palcoscenici internazionali, esibendosi anche al Crazy Horse di Parigi. La sua presenza nel talent show ha subito acceso la curiosità dei fan, ma la sua introduzione non è riuscita a placare il malcontento di coloro che avrebbero voluto rivedere Todaro nella scuola.
Nonostante la scelta sia stata fatta dalla produzione, il cambio di professore ha scatenato una vera e propria rivolta sui social, con tantissimi fan che hanno espresso il loro disappunto.
I fan furiosi sui social
L’uscita di scena di Raimondo Todaro non è passata inosservata tra gli appassionati del programma. Sui social, numerosi utenti hanno espresso il loro malcontento per la sostituzione del coreografo. “Noo, Todaro non si tocca, è ingiusto,” ha commentato un utente, mentre un altro ha scritto: “Vogliamo Todaro, è bravissimo e professionale. Fuori la Celentano che ha fatto il suo tempo.”
Alcuni fan hanno sottolineato anche l’aspetto umano di Todaro, riconoscendo il suo carattere forte ma affezionato agli allievi: “Mi dispiace perché era davvero bravo e simpatico, anche se molto testone quando si impuntava, anche quando aveva torto, non si scusava mai,” ha osservato un altro spettatore. Nonostante il supporto, c’è chi ha ricordato che, nella scorsa edizione, il suo ruolo sembrava essere già stato ridimensionato: “È un peccato, anche se nell’ultima edizione non aveva più voce in capitolo e i suoi allievi al serale sono stati subito eliminati.”