Sarah è la vincitrice di Amici 23, un trionfo clamoroso battendo in finale Marisol in un testa a testa emozionante e appassionante.
Un inizio scoppiettante
La finale di Amici 23 è iniziata con un ingresso trionfale dei giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo ha fatto ballare tutti con il suo nuovo brano “Fernando”, coinvolgendo persino Maria De Filippi. Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22, ha fatto il suo ingresso con la Coppa, pronto a passare il testimone a un nuovo vincitore.
Le esibizioni dei finalisti
Maria De Filippi ha lanciato il televoto, dando il via alla gara. Sarah ha aperto le danze con “Sexy Magica”, seguita da Petit con “Mammami’”, Holden con “Randagi” e Mida con “Que Pasa”. Tutte le esibizioni sono state accompagnate dall’entusiasmo del pubblico.
Le eliminazioni e le emozioni
Il primo verdetto ha visto l’eliminazione di Mida, seguito dall’uscita di Holden dopo il secondo televoto. Le esibizioni sono continuate con Petit e Sarah che si sono sfidati fino alla fine nella categoria canto.
La gara dei ballerini
La competizione è passata ai ballerini, con esibizioni spettacolari di Marisol e Dustin. Marisol ha incantato il pubblico con “Freedom” di Beyoncé, mentre Dustin ha concluso la sua performance con un bacio spettacolare con Elena D’Amario.
Il verdetto finale
Dopo una serie di esibizioni intense, il primo esito del televoto ha decretato Sarah vincitrice della categoria canto, con Petit che ha lasciato la gara. La finale ha visto una sfida tra Sarah e Marisol, con esibizioni di alto livello da parte di entrambe.
I premi speciali
Premio della Critica
Il Premio della Critica, del valore di 50mila euro in gettoni d’oro, è stato assegnato a Marisol, che ha ottenuto la preferenza dei giornalisti in studio.
Premio per la comunicazione
Petit ha ricevuto il premio speciale per la comunicazione, del valore di 40mila euro.
Premio delle radio
Holden ha vinto il premio delle radio, anch’esso del valore di 40mila euro.
Premio Oreo “Spirito libero”
Dustin ha ricevuto il Premio Oreo “Spirito libero”, del valore di 30mila euro.
Premio Keep Dreaming
Il Premio Keep Dreaming, del valore di 7mila euro, è stato assegnato a tutti i concorrenti della finale.
Il trionfo di Sarah
Alla fine, Sarah ha conquistato la vittoria assoluta di Amici 23, portando a casa un totale di 150mila euro. La giovane cantante ha dichiarato: «Io sono partita dal niente e man mano mi sono costruita un percorso, io lo volevo tanto, sono arrivata fin qui e sono felicissima».