Nell’ultima puntata del daytime di Amici, il confronto tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini ha acceso gli animi. Al centro della discussione, il percorso di Luk3, giovane cantante della squadra di Lorella. Durante il dibattito, la Pettinelli ha lanciato una provocazione diretta alla sua collega: “Perché non lo sostituisci come ha fatto Rudy Zerbi?”.

La Cuccarini ha risposto prontamente, difendendo la sua scelta: “Perché questa è una scuola e noi dobbiamo dare un segnale ai ragazzi. Dobbiamo sostenere e aiutare gli allievi”. Anna Pettinelli, però, non si è lasciata convincere e ha ribattuto con fermezza: “Tu gli stai facendo del male, illudendolo”.

Il litigio infuocato in studio

Le divergenze di opinione non si sono limitate al botta e risposta iniziale. La discussione è rapidamente degenerata, coinvolgendo anche Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che si sono schierati su posizioni diverse.

Ti potrebbe interessareAmici, Alessandra Celentano fa una strana proposta alla produzione: caos tra i prof

La Pettinelli ha criticato duramente alcune scelte didattiche di Lorella, affermando che la gestione di Luk3 rappresenta un problema: “È una ripicca nei confronti di Luk3 e Lorella”, ha commentato la Celentano, prendendo le difese del giovane cantante.

Rudy Zerbi, invece, ha puntato il dito contro la Pettinelli: “Sei incoerente. Prima dici che bisogna credere nei ragazzi, poi li metti in discussione”.

Lorella Cuccarini difende Luk3

Nonostante le critiche, Lorella Cuccarini ha ribadito il suo pieno supporto a Luk3, sottolineando i suoi risultati positivi al di fuori del programma: “I dati streaming sono chiari: Luk3 è tra i più ascoltati. Meritano di crescere e migliorare qui dentro”.

La Cuccarini ha poi insistito sull’importanza di dare tempo e opportunità ai giovani talenti: “Non si può bocciare un ragazzo di 17 anni per tre sfide perse. Deve avere il diritto di dimostrare quanto vale”.

La reazione di Luk3

Il diretto interessato non è rimasto in silenzio. In risposta alle critiche, Luk3 ha dichiarato: “Penso che Lorella lo abbia capito e, se avesse dovuto agire diversamente, lo avrebbe già fatto. Mi dispiace essere arrivato tre volte di fila ultimo, ma credo in quello che posso dare”.

In casetta, il cantante si è confidato con i compagni, promettendo di impegnarsi al massimo per dimostrare il suo valore: “So di avere ancora tanto da imparare, ma voglio dimostrare a tutti cosa posso fare”.

Leggi tutte le notizie su Talent