Non sono mancati i colpi di scena anche nella seconda puntata del serale di Amici 23. Dopo l’uscita di Ayle e Kumo nella prima puntata, Maria De Filippi ha introdotto una nuova serie di sfide tra le squadre del talent show, guidate rispettivamente da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, e Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.
I giudici Giuseppe Giofré, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio hanno valutato le performance e determinato i vincitori. Come già accaduto nella precedente puntata, un allievo è stato eliminato dopo la prima sfida.
Chi è stato eliminato nel secondo serale di Amici 23
Altri due si sono ritrovati in ballottaggio, con l’eliminazione di un secondo allievo prevista alla fine. Il nome del secondo eliminato sarà svelato durante la diretta del prossimo sabato 30 marzo. Secondo quanto trapelato dalle anticipazioni provenienti da fonti attendibili, la prima sfida ha coinvolto il team guidato da Pettinelli e Todaro (composto da ballerini come Gaia, Giovanni, e cantanti come Lil Jolie e Martina) contro quello guidato da Cuccarini e Lo (con ballerini come Lucia, Nicholas, Sofia e cantanti come Mida e Sarah).
Alla fine del confronto, Sarah, Lucia e Nicholas sono finiti in ballottaggio, e quest’ultimo è stato eliminato. Nella seconda manche, la squadra di Pettinelli e Todaro ha affrontato quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (con ballerini come Dustin, Marisol e cantanti come Holden e Petit). La squadra di Zerbi e Celentano ha avuto la meglio, costringendo i primi a mandare al ballottaggio il ballerino Giovanni.
Nella terza manche, la sfida è stata tra la squadra di Zerbi e Celentano e quella di Emanuel Lo e Cuccarini. Quest’ultimi hanno vinto, e Marisol è finita al ballottaggio. Giovanni e Marisol si sono quindi confrontati davanti alla giuria, ma il nome dell’allievo eliminato sarà annunciato solo durante l’episodio del 30 marzo.
Paura durante la sfida le esibizioni
Non sono mancati i momenti di tensione durante la serata, con le sfide entrate nel vivo e i concorrenti che hanno provato a rimanere concentrati anche nei ballottaggi per le eliminazioni. Durante il guanto di sfida tra Giovanni e Nicholas, si è rotta una mattonella di vetro dal pavimento che ha fatto temere al peggio in un primo momento.
Per fortuna nulla di grave con i tecnici che hanno provveduto a riparlarla.