Bake Off Italia 2023 torna stasera, venerdì 1 dicembre 2023, su Real Time. Quali saranno le prove che dovranno affrontare i pasticceri in gara? In questa nuova puntata scopriremo anche chi sono i semifinalisti del talent culinario condotto da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia 2023: le anticipazioni del 1 dicembre 2023

Venerdì 1 dicembre 2023 su Real Time va in onda una nuova puntata dell’11esima edizione di Bake Off Italia. Il tema da affrontare stasera sono i dolci delle capitali europee. In gara sono rimasti solo 5 aspiranti pasticceri, dopo l’eliminazione di Giovanni, chi di loro andrà in semifinale? Ma scopriamo le prove che dovranno affrontare stasera.

La prima prova creativa di stasera è come sempre quella creativa. In questa sfida, i concorrenti sono chiamati in campo per realizzare uno dei 5 dolci tipici delle capitali europee. I concorrenti potranno scegliere in quale capitale affermarsi, tra  i waffles di Bruxelles, i churros di Madrid, i paninetti londinesi farciti col burro e marmellata, i krapfen tedeschi o i pasteis de nata di Lisbona. Nella prima prova, Gabriele ha la facoltà di aprire la Busta Blu e scegliere che dolce fare.

La seconda prova è quella tecnica della Naked Sacher Torte. questa prova durerà in tutto 130 minuti. I 5 concorrenti rimasti in gara si cimenteranno nella realizzazione delle Sacher Torte. La base della torta è quella classica, con cioccolato fondente e la classica crema di albicocche e pepe. La decorazione, invece, dovrà essere nera ma con un lato scoperto per ricavare l’effetto naked sacher. Si passerà poi alla terza prova a sorpresa che questa sera si chiamerà Eclair.

Ti potrebbe interessareBake Off Italia 2023: chi è il dodicesimo eliminato di stasera? Scioccante spoilerBake Off Italia 2023 Real Time

I pasticceri in gara dovranno realizzare una torta francese. Saranno dunque chiamati in causa per realizzare una torre di 40 cm, molto fantasiosa e dal bellissimo impatto estetico.

Bake Off, cosa vince chi andrà in finale

Dei sedici concorrenti che hanno iniziato a settembre, ne sono rimasti solo cinque: Gabriele, Tommaso, Fabio, Roberta e Danila. Chi di loro riuscirà a vincere il talent potrà frequentare il corso professionale messo in palio da In Cibum, la scuola di Alta Formazione Gastronomica che ha sede a Pontecagnano, Salerno. Per i concorrenti in gara l’occasione è davvero ghiotta e il vincitore avrà poi come docenti nomi importanti del settore pasticceria, dove in otto mesi di corso, i maestri daranno una preparazione completa sulla pasticceria. A questo, in questa edizione 2023, si aggiunge un soggiorno in un hotel a scelta del vincitore.

Chi verrà eliminato e chi andrà in finale?

Al termine delle tre prove, il Grembiule Blu andrà sempre a Tommaso. Poi purtroppo Danila sarà eliminata. In semifinale quindi andranno, Tommaso, Gabriele, Roberta e Fabio.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: