Torna Bake Off Italia 2023 su Real Time. venerdì 29 settembre 2023 va in onda la quarta puntata dalle ore 21.30 come se la caveranno gli aspiranti pasticceri con le tre nuove prove? In attesa di scoprirlo, vediamo invece, dove vanno a finire le torte preparatein studio dai concorrenti.

Bake Off Italia 2023, dove finiscono le torte preparate? La verità

Nei cooking show televisivi, ogni volta, la domanda dei telespettatori è sempre la stessa, ovvero dove vanno a finire i prodotti aperti dai cuochi e, in questo caso, che fine fanno le torte preparate in studio?

La domanda è la stessa anche nel caso delle tante puntate di Bake Off Italia.

Ti potrebbe interessareBake Off Italia 2023, spoiler: l’eliminato di questa sera, venerdì 29 settembreBack Off Italia Real Time eliminato

In sostanza il pubblico si chiede dove vanno poi a finire i pacchi aperti, gli ingredienti e le torte preparate durante le tre sfide culinarie che caratterizzano il talent cooking show dedicato ai pasticceri amatoriali. Queste torte che vedremo anche stasera, venerdì 29 settembre 2023 su Real Time dove finiscono poi? Vengono riciclate o buttate via a fine programma?

Ingredienti, pacchi aperti e dolci preparati che fine fanno? Nessuno dal programma o dalla stessa produzione di Bake Off Italia ha mai detto nulla in merito alla fine che fanno le torte al temine dello show, nemmeno i concorrenti dentro al programma hanno svelato la fine che fanno questi dolci. Con molta probabilità, anche se non ne abbiamo certezza, dolci e torte a telecamere spente vengono poi offerti al pubblico presente in studio e pacchi e ingredienti aperti donati in beneficienza ad associazioni che distribuiscono alimenti ai meno fortunati. Tuttavia, di certo non c’è nulla.

Quest’anno il tema è il sogno

Il tema scelto quest’anno dai giudici di Bake Off Italia 2023, ossia Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, è il tema del sogno.

Durante le varie puntate, i concorrenti rimasti in gara si sfidano a suon di dolci tentando di dimostrare ai giudici la loro bravura nella pasticceria amatoriale. In pratica, per non essere eliminati, i concorrenti devono sfornare torte o biscotti a regola d’arte. Tutte le puntate hanno tre sfide. Nella prima, la prova creativa, i concorrenti con la loro fantasia reinterpretano i classici della pasticceria italiana oppure internazionale.

Nella prova tecnica, invece, devono dimostrare abilità nell’elaborare ricette fatte alla perfezione. I giudici assaggeranno i dolci senza sapere di chi sono. Nell’ultima sfida, la prova sorpresa, gli aspiranti pasticceri devono dar visibilità alla componente estetica e scenica del dolce. Tuttavia, anche il palato ha le sue esigenze, quindi anche nell’ultima sfida il dolce oltre che scenico dovrà risultare anche molto buono!

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: