Su Real Time, venerdì 8 settembre 2023, torna in onda Bake Off Italia 2023, dove i concorrenti dovranno affrontare tre importanti prove. La prima prova è quella della torta che fa sognare, e che vedrà i concorrenti impegnati nella preparazione della loro torta preferita. La seconda prova è quella da incubo, dove  i concorrenti dovranno preparare il Croquembouche in 140 minuti.

La terza ed ultima prova è quella a sorpresa, cioè quella de il sogno nel cassetto. Al termine delle prove, i giudici assegneranno il grembiule blu che garantirà al concorrente un vantaggio nella puntata successiva e, infine, decideranno l’eliminato della puntata.

Alla conduzione del talent, Benedetta Parodi, pronta ad accogliere i concorrenti che si mettono in gioco a Villa Borromeo d’Adda, allestita a tema giardino di limoni. Al fianco della Parodi i tre giudici.

Ti potrebbe interessare

I giudici di tutte le prove sono Ernst Knam, volto noto del programma sin dalla prima edizione, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, entrato nella scorsa edizione.

Bake Off Italia 2023, lo strano inglese di Irene: “Improvisation Is fondamentalion”

La nuova stagione di Bake off Italia 2023, parte questa sera, venerdì 8 settembre 2023. Il programma va in onda su Real Time e in streaming sul sito delal stessa emittente. Il cooking show dei dolci, guidato da Benedetta Parodi, presenta aspiranti pasticcieri. Nei primi momnti della messa in onda della trasmissione, la prima puntata del programma, Irene lancia un consiglia per gli amanti del cooking, per gli esperti e mangiatori di cibo buono e soprattutto dolce. La concorrente, afferma: “Improvisation Is fondamentalion”, dimostrando lo strano legame maccheronico che ha con l’inglese. La protagonista di Bake off Italia 2023, in questo modo dà il via al talent dei dolci pasticceri improvvisati per passione.

Bake Off Italia 2023: i concorrenti

A Bake Off Italia 2023 i protagonisti sono i concorrenti pasticceri che, anche se fanno altro nella vita, hanno una vera e propria passione per la pasticceria. Tutti, infatti, preparano dolci e torte. Nella nuova edizione di Bake Off Italia i pasticceri in gare sono: Fabio ex autista di autobus; Gabriele studente di ingegneria biomedica, Giovanni che lavora in un’azienda diagnostica, Giovina che lavora in un’azienda pubblica, Irene che nella vita è una consulente manageriale. E poi ancora, Maurizio che lavora in un’azienda di ingegneria informatica, Riccardo perito chimico, Roberta insegnante, Tommaso di Cesena; Xi, cinese di Milano, Aurélien, francese ma che vive a Roma, Daniela che arriva da Genova, Danila casalinga. E per finire, Davide, Diana Karina ed Eleonora.

Leggi tutte le notizie su Talent