Bake Off Italia 2023 torna stasera, venerdì 29 settembre 2023 su Real time. L’appuntamento col programma più dolce che ci sia è per le ore 21.30.  l noto talent show si basa sulla competizione tra pasticceri amatoriali, e vede come giudici del programma, Ernst Knam, Lamberto Martino e Damiano Carrara. La conduzione del programma è affidata a Benedetta Parodi, salda al comando dal 2013.

Le sfide che i concorrenti devono affrontare sono diverse e molto stimolanti. Ci sono la prova di creatività, dove devono preparare un dolce da loro ricetta creativa, segue la prova tecnica, dove i concorrenti realizzano un dolce con ricetta segreta data dai giudici e per finire c’è la prova a sorpresa, dove, con indicazioni particolari,  elaboreranno il dolce.

Nella quarta puntata di stasera, 29 settembre 2023,  i 13 concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare il tema del compleanno.

Bake Off Italia 2023, anticipazioni

Ti potrebbe interessareBake Off Italia: sospetti e movimenti “ad alto tasso” dietro le quintela location del format

Le anticipazioni sulla quarta puntata ci informano che, dopo l’eliminazione di Karina, i 13 concorrenti aspiranti pasticceri rimasti in gara, affronteranno tre nuove dolci sfide. Questa sera il tema sarà  il compleanno e i concorrenti si cimenteranno, dunque, sulle torte di compleanno. Non ci saranno ospiti speciali, ma solo divertentissime dolci sfide. Scopriamo insieme cosa accadrà nella quarta puntata di Bake Off Italia e chi sarà l’eliminato.

Bake Off Italia, prova creativa: Torta di compleanno alla frutta

Nella prima prova creativa di stasera, gli aspiranti pasticceri dovranno reinterpretare la torta di compleanno casalinga. Su base di pan di Spagna con due strati di crema alla frutta, decoreranno la torta solo con frutta, regina della torta. Tra fragole, ciliegie e frutti di bosco i concorrenti sono già pronti a sfidarsi.

La seconda prova tecnica: La millefoglie

La seconda prova sarà tra le più complicate, perché i concorrenti sono chiamati a realizzare torte molto ghiotte e invitanti con la millefoglie. Le anticipazioni ci informano che Fabio aprirà la sua busta blu, e troverà un tablet con cui potrà seguire il tutorial di Damiano. Fabio potrà inoltre invitare un suo sfidante ad unirsi a lui. In 140 minuti, riusciranno a servire le sei millefoglie nel modo migliore?

La Prova a sorpresa: La torta candela

L’ultima delle tre prove è la prova a sorpresa, la più impegnativa di tutte. I concorrenti sono chiamati a preparare una torta candela, di almeno 30 cm, a due gusti diversi all’interno e all’esterno della torta. Questa torta candela sarà poi posta sulla cima della torta enorme che i giudici porteranno nel gazebo.

Bake Off Italia 2023, spoiler: l’eliminato di questa sera, venerdì 29 settembre

Gli spoiler ci informano che, terminate le tre sfide, qualcuno otterrà il Grembiule Blu e qualcuno, invece, dovrà tornarsene a casa. Il concorrente che avrà il Grembiule Blu sarà Tommaso di Cesena, mentre l’eliminato di Bake Off Italia sarà Eleonora.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: