Benedetta Parodi non è solo giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva, ma un’autentica rappresentante della gastronomia italiana. Una passione nata molti anni fa che fa il suo esordio sulla rete grazie a internet. Una delle prime visionarie dell’arte culinaria.
Una passione smodata per i fornelli
La sua missione è rendere la cucina casalinga accessibile a tutti, proponendo piatti semplici, veloci, deliziosi e invitanti. Sono più di 15 anni che si districa tra farina, zucchero, e le fatidiche “io ci metterei due uova”. In un mondo in cui si va sempre di fretta, è arrivata lei che mette tutti d’accordo in un modo di fare spicciolo e con pochi ingredienti in casa.La sua cucina è un vero vanto in famiglia ma vedendola sempre così in forma smagliante ci si chiede se poi la splendida Benedetta mangia quello che cucina.
Il segreto della sua linea perfetta
Impossibile rimanere inerti davanti a tutte le bontà che realizza con una leggerezza invidiabile. Spesso ci si chiede se la gran gourmet si ciba dei pasti luculliani che realizza. La risposta la diede lei una volta dalla trasmissione I menù di Benedetta. Erano tali le leccornie che aveva confezionato, dalla sua cucina adattata per esigenze di registrazioni, che mangiava con gli occhi ma poco con la bocca: “In realtà assaggio solo ma non mangio proprio tutto”. E’ magra, alta, una silhouette invidiabile. La vera risposta però arriva dalla figlia maggiore. La Parodi è sposata con il cronista sportivo Fabio Caressa con cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e il piccolo Diego. Una mamma sempre tra i fornelli e sempre in preda a raptus fantasiose per nuovi spunti da portare in tavola.
Matilde spiega la dieta della mamma
E’ proprio la primogenita a scoprire le carte in tavola: “Lei fa una dieta delle 500 calorie, in cui per due giorni mangia pochissimo ed il resto dei giorni mangia qualsiasi cosa. E resta sempre così, non mette su un etto!” Benedetta ha svelato di seguire una dieta intermittente, in cui due giorni alla settimana adotta un regime alimentare più restrittivo. Di sicuro c’è un nutrizionista di mezzo, niente di inventato e infatti, secondo alcuni esperti, può contribuire a rafforzare il sistema immunitario. E’ una mamma e sa che dare il buon esempio è di rigore in una famiglia