Dopo il successo della precedente edizione, torna su Real Time la nuova stagione di Bake Of Italia Dolci in Forno 2023, il popolare  food reality girato a Villa Borromeo D’Adda ad Arcore. Al timone sempre lei, Benedetta Parodi, affiancata dai tre noti giudici, tra cui Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

La prima puntata è andata in onda venerdì 8 settembre 2023 e si è svolta con tre prove: la prova fantasia, la prova tecnica e l’ultima prova, quella a sorpresa. Al termine della puntata, verrà decretato il vincitore con il Grembiule Blu ma anche il primo concorrente eliminato.

Chi lascerà l’amato dolce programma? Scopriamo insieme chi è uscito nella prima puntata.

Bake off Italia 2023, tra i concorrenti c’è chi dedica il dolce all’ex amore

Ti potrebbe interessareBake Off Italia 2023, lo strano inglese di Irene: “Improvisation Is fondamentalion”Bake Off Italia 2023 Real Time

Durante il cooking Show, nel bel mezzo delle prove degli aspiranti pasticcieri, c’é chi a Back off Italia dedica il dolce al proprio ex amore, lasciando tutti sbigottiti. Insomma, come sempre vale il detto che se vuoi riconquistare il tuo ex amore, puoi sempre farlo dolcemente, con una tentazione di peccato di gola. Tra un dolce e l’altro, intanto, il concorrente Giovanni sembrerebbe il primo candidato a dare l’addio al programma, visto che non ha proprio risposto in maniera perfetta al dolce compito assegnato. Benedetta Parodi però interviene e sembra che al momento anche il primo possibile eliminato in realtà sia salvo.

Le prove di pasticceria

Nella prima prova la torta che fa sognare, i concorrenti hanno realizzato una torta molto amata, o quella che porterebbero ad un evento.

Per la seconda prova Croquembouche, i concorrenti hanno realizzato la nota ricetta in 140 minuti. Nella terza prova, quella del Sogno nel cassetto, gli aspiranti pasticceri hanno scritto sul dolce il sogno della loro vita.

Per realizzare il dolce hanno avuto a disposizione 150 minuti.

Bake off Italia, l’eliminato della prima puntata

Il Grembiule blu è andato al concorrente Gabriele che si aggiudica anche un vantaggio per la prossima puntata. I posti garantiti sono stati assegnati, restano in tre tra i peggiori della puntata. Knam dice il nome di chi lascerà la cucina già dalla prima puntata.

L’esito della sfida di pasticcieria non è stato proprio dei migliori. Molti concorrenti, infatti, non sono riusciti a presentare ai giudici, nel migliore dei modi, la ricetta pensata. Foglia, Knam e Carrara sono dunque impegnati a capire chi tra loro sarà eliminato. Tra i migliori di questa prima puntata di Back Off Italia c’è proprio Gabriele, il più giovane di tutti i concorrenti, che incuriosisce giudici e concorrenti presenti.

L‘eliminato di Bake Off Italia 2023 nella prima puntata è Riccardo Riky Venturi, il 27enne perito chimico che lascia lo studio affranto ma affermando di non perdere la speranza per le sue passioni in futuro.

 

 

Leggi tutte le notizie su Talent