Bake Off è stato un vero colpo di genio, chi più di Benedetta Parodi poteva trasformarsi nella conduttrice ideale?  È stato l’apoteosi del successo e infatti dopo tante edizioni è sempre lei a prevalere come presentatrice.

Siamo all’11esima stagione

Nelle 10 edizioni passate ci sono stati grandi talenti che hanno partecipato con le varie leccornie che sono riusciti a confezionare, chi ha avuto la meglio è chi ha saputo dare forma e materia alla fantasia. Requisiti fondamentali quando si tratta di pasticceria. L’occhio vuole la sua parte e non solo il sapore che a volte diventa anche arbitrario. I 4 giudici sempre pronti a dare bastone o carota, ma sempre nel rispetto della tradizione.

Che fine hanno fatto i vari vincitori

Madalina Pometescu, è stata la vincitrice della prima edizione  Dopo la sua vittoria, ha scritto un libro di ricette intitolato “Dolci di cuore”, ha aperto un blog e un canale YouTube in cui condivide video ricette. Nel 2020, ha realizzato il suo sogno aprendo a Milano un’attività che combina pasticceria, caffetteria e gelateria chiamata “Lift”. Roberta Liso da Foggia è stata la trionfatrice della seconda edizione; studiava scienze infermieristiche. In seguito, si è laureata e ha scritto un libro di ricette intitolato “Dolci nati da un sogno”. Gabriele, invece, è stato il primo uomo a vincere Bake Off Italia nella terza stagione. Ha scritto un libro di ricette intitolato “Dolce quanto basta” e nel 2018 è stato parte del cast del programma Bake Off Italia All Stars.

Più donne che uomini sul podio

Ti potrebbe interessareBake Off Italia, giudici e pasticcieri dove alloggiano?

Mary Joyce Escano, vincitrice della quarta edizione, ha fatto del suo successo nel programma un trampolino di lancio. ha utilizzato il premio destinato per pubblicare il suo libro di ricette intitolato “Dolci Occasionali”.  Lavora come Pastry Chef in un resort a Rodigo e in un locale sul Lago di Garda. Carlo Beltrami è emerso come il vincitore della quinta edizione. A differenza di alcuni dei suoi colleghi non ha pubblicato un libro di ricette.

Federico De Flaviis è diventato il vincitore più giovane di Bake Off Italia fino ad oggi. Aveva solo 16 anni ed era uno studente. Oggi, lavora come pastry chef presso la pasticceria e caffetteria Bak. Martina Russo è stata la vincitrice della settima edizione. La sua passione per la cucina e la pasticceria è un’eredità della sua nonna Prescilde.

Vincitori delle ultime due edizioni

Sara Moelli ha vinto l’ottava edizione e ha deciso di dedicarsi completamente al mondo della pasticceria. Daniela Ribezzo, vincitrice della nona edizione  condivideva la passione per i dolci con quelli per la danza. Ex allieva di Amici, oggi ha una scuola di danza, non ha abbandonato il mondo della pasticceria e condivide deliziose ricette quotidianamente sul suo account Instagram. Infine Davide Marigo, architetto, che si è aggiudicato il trionfo a Bake Off e in più una fornitura di cioccolato e la frequentazione di un corso di alta pasticceria.

Leggi tutte le notizie su Talent