A grande sorpresa, Ballando con le Stelle si prepara a tornare in prima serata su Rai1 con uno spin-off inedito previsto per maggio 2025. Dopo settimane di voci e speculazioni, è finalmente ufficiale: Milly Carlucci porterà sul piccolo schermo una nuova versione del celebre show di ballo, ma con un format tutto nuovo. Non si tratterà né di un’edizione All Stars con i concorrenti più amati, né di un’edizione All Winners con i campioni delle edizioni passate. Stavolta, l’obiettivo sarà quello di selezionare i prossimi maestri di ballo che entreranno a far parte del cast fisso di Ballando con le Stelle.
Un talent show per selezionare i nuovi maestri di Ballando
Secondo le indiscrezioni riportate da TvBlog, lo spin-off sarà una sorta di talent show in cui ballerini professionisti si sfideranno per guadagnarsi un posto come maestro ufficiale nella prossima edizione dello show. Il vincitore non solo entrerà a far parte del cast fisso di Ballando con le Stelle, ma avrà anche l’onore di insegnare e ballare con i vip concorrenti nell’edizione autunnale del programma.
Il format è stato descritto come “una grande festa del celebre show” e celebrerà i vent’anni di Ballando con le Stelle. Si prevede anche la partecipazione di alcuni concorrenti storici, che torneranno per una sorta di reunion e per animare lo spettacolo con esibizioni speciali.
Giudici confermati: chi siederà in giuria?
La giuria dello spin-off di Ballando con le Stelle dovrebbe rimanere quasi invariata rispetto all’edizione tradizionale. Le uniche due giudici che avrebbero già firmato il contratto sono Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. La presenza di Guillermo Mariotto, invece, rimane ancora un’incognita e si scoprirà solo nei prossimi mesi se farà parte della giuria o se verrà sostituito.
Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, che da anni siedono dietro il banco dei giudici, potrebbero tornare anche in questa versione rinnovata, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.
Quando andrà in onda lo spin-off di Ballando con le Stelle?
La prima puntata dello spin-off di Ballando con le Stelle è prevista per venerdì 9 maggio 2025, in prima serata su Rai1, e avrà una durata complessiva di quattro settimane.
Lo show prenderà il posto del Cantante Mascherato, programma che Milly Carlucci avrebbe voluto riportare in tv, ma che la Rai ha deciso di accantonare per puntare tutto su questo nuovo format legato al mondo della danza.
Un laboratorio televisivo per il futuro di Ballando con le Stelle
Questo spin-off sarà una sorta di laboratorio televisivo per Ballando con le Stelle, una palestra per testare i nuovi talenti e scegliere chi avrà l’onore di insegnare ai vip nelle prossime edizioni dello show.
Sarà anche un’occasione per rinnovare il cast e portare nuove energie all’interno del programma, mantenendolo fresco e competitivo nel panorama televisivo italiano.
Milly Carlucci ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare e sperimentare, accettando la sfida di un nuovo format che potrebbe rivelarsi un successo. Ballando con le Stelle continua a evolversi, e questo spin-off promette di tenere incollati milioni di spettatori davanti allo schermo.