Continua l’ascesa al successo del programma numero 1 del sabato sera della Rai. Ballando con le stelle non annoia e mai come quest’anno sta raggiungendo vette intoccabili. L’elemento è proprio la sorpresa, come capitato quest’anno con la partecipazione del noto ex inviato su terra Bretagna, Antonio Caprarica.

Giornalista ma non troppo

Il maestro dell’eleganza giornalistica è approdato sulla pista di Ballando portando molti lati nascosti durante la sua professione. Il suo aplomb da Lord rimane intoccabile e la sua eleganza traspare nelle varie prove di danza che porta nello show della Rai. È un’età portata con disinvoltura e anche in studio è molto acclamato per via di una esuberanza intelligente che non stona affatto con le esibizione. Certo che il giornalista non ha avuto un approccio facile a causa di quel mattacchione di Mammuccari che lo ha spesso deriso ma anche chiesto scusa.

Ballottaggio solo un vano ricordo

La prima puntata lo ha visto già al ballottaggio ma la bonarietà della scaletta lo ha rimesso di nuovo in gara. Siamo giunti alla settima puntata e Antonio Caprarica ancora passa molto tempo nella sala prove a divertirsi e a comporre la coreografia. Qualche piccolo incidente di certo non lo ha fermato anzi è andato avanti a vele spiegate. Nulla sembra intimorire il famoso scrittore che ha preso il the con la regina Elisabetta. La giuria non è certo gli regala i voti ma apprezza tantissimo i suoi sforzi nei balli.

Una performance anni ’50

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: prova a sorpresa, Mammuccari si scuce il pantaloneballando

Dopo la performance ispirato alla festa del sabato sera, Antonio Caprarica si appresta a esibirsi nel ballo predisposto per la serata. La prova è un cha cha cha. Si presenta con tanto di cappello bianco ispirato alla dolce vita. Il giornalista è spensierato, con la mano in tasca in perfetto stile anni 50. La giuria lo elogia perchè nonostante tanti acciacchi, non ha mai fatto nessuna lamentela. Per Fabio Canino rischia i arrivare in finale. Selvaggia invece è commossa della storia d’amore che ha raccontato poco prima con la moglie russa. La Lucarelli ammette di non averlo visto troppo divertito, lui risponde che sta usando qualche analgesico per via dei dolori ma è per l’età.

Il giudizio di Carolyn Smith è abbastanza positivo. Tutti vantano la sua caparbietà e il suo fare così galante. Antonio ammette di sentire un po’ stanchezza ma se ha accettato Ballando significa che arriverà fino alla fine. La giuria vota e raggiunge 36 punti. Non male per un 78enne in gamba.

Leggi tutte le notizie su Talent