La sesta puntata di Ballando con le stelle, ha alzato il sipario. Luci e telecamere puntate sulla bravissima presentatrice moglie del memorabile Fabrizio Frizzi. Molto amica di Milly Carlucci, l’artista da anni ha rifiutato l’invito della presentatrice per esibirsi sulla pista del famoso spettacolo, giunto al suo diciottesimo anno di trasmissione. Il 2023 è stato l’anno buono perché, la ex co-conduttrice di Elisir, abbia dato il suo consenso per il programma.
Un volta spalle al dolore
All’età di 42 anni si è sentita in dovere di dare una sferzata alla propria vita. Dopo tanta sofferenza per la perdita del marito Carlotta insieme alla figlia stella ha messo da parte l’Italia per trasferirsi in Francia. L’unico amore della sua vita oltre alla bambina e la passione condivisa per i cavalli. La sofferenza per la perdita di Fabrizio e stato devastante ma ha trovato la forza per andare avanti grazie appunto ad amiche eccezionali come Antonella Clerici e la stessa Milly.
Una riservatezza quasi crollata
Non è stato di certo facile per Carlotta, molto riservata di natura esporsi ai mass media. Un dato di fatto è che è pur sempre una presentatrice ma destreggiarsi tra mille passi al ritmo di varie discipline della danza, sembrava una causa persa fin dall’inizio. Eppure, la Mantovan, ha trovato in sé la forza e il coraggio per le sue performance interpretando i vari balli in maniera più che soddisfacente. Un punto in più dalla sua parte per farsi conoscere oltre quella parvenza un po’ fredda ma sempre riscaldato nel momento in cui si apre nel suo meraviglioso sorriso. Proprio quello che fece innamorare Frizzi, tanto tempo fa, ad un concorso di bellezza.
La ballerina più sorprendente
Le sue performance a Ballando con le stelle, sono state una vera sorpresa. Carlotta ha fatto sempre il suo dovere anche se l’ultimo sabato è rimasta contrariata dal fatto di essere l’ultima in scaletta. Purtroppo fa parte delle regole dello show e ognuno dei vip ballerini può essere annunciato di scendere in pista anche oltre la mezzanotte. Per fortuna, nonostante lo sfiancamento dell’attesa, il ballo è venuto fuori quasi perfetto trovando ottimo punteggio da parte della giuria
Carlotta bendata sfida Carolyn Smith
Carlotta si sente molto amareggiata perché non riesce bene a tollerare i giudizi delle persone e in questo caso della giuria. Purtroppo, come asserisce Fabio Canino, il suo è un dolore pubblico perché suo marito era Fabrizio Frizzi. I giurati ci tengono a sottolineare che loro sono lì per giudicare il ballo e non la persona. Carlotta vorrebbe solo avere dei giudizi più articolati perché si sente molto demotivata a volte.
Selvaggia asserisce che la giuria la vede come una concorrente non è un prolungamento di niente e il passato sofferente fa parte di lei ma va trasformato. Carlotta ha ballato bendata, non è mai accaduto in pista. Il tutto è stato avvalorato dal fatto che la Mantovan ha voluto far vedere che ha deciso di dare più fiducia al prossimo. Una donna di grande riservatezza ma è arrivato il momento i sciogliersi e di vivere da donna senza ostacoli.