Non sempre è tutta acqua cheta nello spettacolo di prim’ordine alla Rai. I protagonisti del panorama dei Vip che partecipano, spesso mettono sotto accusa lo show per delle decisioni non proprio nelle corde di ognuno di loro. Il caso eclatante è partito da una considerazione di Carlotta Mantovan dalla sala delle stelle.
L’iter dello spettacolo in prima serata
Sono anni che lo spettacolo, capitanato magistralmente da Milly Carlucci, ha regole ferree a cui deve sottostare la diretta. Mangiare prima per non subire un calo delle energie, tenersi pronti già dalle sette di sera e riposare nella sala delle stelle aspettando l’inizio in prima serata. L’attesa può essere più o meno lunga, a seconda di come la conduttrice e i suoi collaboratori, hanno stabilito l’iter della puntata. Negli ultimi due sabati, si è verificata l’esibizione di Mammuccari dopo la mezzanotte. Il fatto insolito è toccato anche ad un’altra protagonista che non ha digerito bene il suo turno così tardivo.
La lamentela della Mantovan
Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, emergono nuove tensioni. Questa volta, a sorpresa, non c’entra lo scherno di Mammuccari nei confronti di un giurato o di un ballerino in prova. La lamentela arriva direttamente dalla tacita presenza della moglie del compianto Fabrizio Frizzi. Purtroppo, anche dalla sua bocca, sono uscite delle parole che rivelano un malumore registrato nella scorsa serata.
Carlotta Mantovan è l’ultima a esibirsi e sembra non essere soddisfatta della situazione. Con la sua consueta delicatezza, esprime sorridendo il fatto che è già tardi quando viene annunciato il suo nome per la performance: “È l’una di notte e con quale grande energia possa esibirmi non si sa…”.
Seguire passo passo la scaletta
La sorte non è stata dalla parte della presentatrice essendo l’ultima a scendere in pista in una diretta particolarmente lunga. Ballare in coda può essere estremamente faticoso, anche se fattibile. In realtà Carlotta e il suo maestro Moreno, sono riusciti a fare un’esibizione concentrata e al ritmo dei passi della coreografia stabilità. Tutto è filato liscio anche in un orario non proprio fresco. Queste sono le regole del format in cui bisogna rispettare la scaletta, si sa che ci si può esibire per primi come per ultimi.
Ottima esibizione
I giudici reagiscono positivamente all’esibizione e la scaramuccia viene subito accantonata con il buon punteggio ottenuto. Certo che Carlotta spera di potersi esibirsi in orari migliori nelle prossime puntate, evitando che la stanchezza influisca sulle sue performance.