La prima puntata di Ballando con le Stelle, trasmessa sabato 21 ottobre su Rai 1, ha regalato emozioni straordinarie. Milly Carlucci, la rinomata conduttrice, ha sottolineato con commozione i 18 anni trascorsi dalla prima edizione dello spettacolo, un percorso che continua a sorprendere il pubblico.
Diversi artisti si sono esibiti, anche se non tutte le performance hanno raggiunto l’apice dell’entusiasmo. Antonio Caprarica, affiancato da Maria Ermachkova, ha aperto le danze. Tuttavia, il momento più toccante è stato quello regalato da Lino Banfi, che, all’età di 87 anni, ha eseguito passi di tango straordinari, conquistando giudici che non hanno esitato a premiarlo con il massimo punteggio, un 10, insieme alla sua partner Alessandra Tripoli.
Al termine dell’esibizione di Banfi, lo studio è stato pervaso da emozioni autentiche. Il maestro non ha potuto trattenere le lacrime, mentre ricordava la sua defunta moglie: “Scusate, finisco sempre così nel ricordo della mia Lucia, un pezzo della mia vita che è andato via, lasciando un vuoto incolmabile nel mio cuore”.
Ballando con le Stelle, Carlotta Mantovan
La gara è proseguita con altre esibizioni, tra cui quelle di Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi. La serata è culminata in un tripudio di applausi per Simona Ventura e Samuel Peron, i quali hanno regalato un’interpretazione straordinaria. Grande show con l’esibizione di Teo Mammucari che ha regalato momenti di grande comicità al pubblico ed alla giuria.
Poi è arrivato il momento di Carlotta Mantovan, che ha voluto ricordare il suo amore della sua vita, Fabrizio Frizzi. Ma anche sua figlia Stella. “Per me questo programma è un po’ una rinascita, e ho pensato che fosse giusto darmi un occasione”.
“Il tempo non guarisce, il dolore non si cancella, un dolore che non si elabora. Il fattore che mi da la forza di andare avanti è Stella. Rivedo in Stella il sorriso di Fabrizio, ma anche il suo modo di relazionarsi alle persone”.
Queste le parole toccanti di Carlotta nel ricordo del grande conduttore scomparso. Poi è arrivata l’esibizione, che ha convinto a metà la giuria. Per lei e Moreno Porcu è arrivato 40 come punteggio.